Non riesco ad installare joomla 2.5.4. - sono stato da ieri alle ore 17:00 ad ora... sono sfinito.... allego le screen shoot di quello che succede (unico iniziale problema) quando entro a modificare/creare/agire sui menu... mi sono letto oltre 50 thread nei vari forum italiani ed esteri.... hoprovato a disattivare tutti i moduli e i plugin, ho provato ad installare gli esempi e senza esempi, ho provato a cancellare tutte le tabelle e a ricrearle da zero, ho provato a settare htaccess in tutti i modi possibili, anche nuovi... ho provato ad installare vari templates per vedere se cambiava qualcosa (ovviamente fino ad allora ho lavorato con gli standard dell'istallazione ...).... poi ho provato a verificare i diritti d'accesso a files e cartelle... niente... poi ho provato a guardare dentro tmp ed ho aperto il file php.error.log ->
[23-May-2012 15:16:22] PHP Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, boolean given in /libraries/joomla/database/table/menu.php on line 117
Con queste chiavi di ricerca mi sono rifatto tutti i forum (partendo da questo, ovvio!) e oltre che ricontrollare il configuration.php e le sue root indicate.... ma niente.
Alla fine, senza motivo, un sesto senso, ho provato a reinstallare tutto daccapo, mysql compreso ma non sulla root principale, insomma no su / ma su /joomla.... e come per magia tutto funzionava.... ma solo per pochi click... alla prima mossa, quella di caricare un mio template, già la resa dei conti.... nei tre modi previsti per caricare un file zip, nessuno ha funzionato, con vari errori che non ricordo, comunque tutti legati al fatto che joomla non trovava il file ... ovviamente il file c'era nelle varie situazioni previste.
E' ovvio (credo!) che il problema riguardi il provvider e direttive apaches, quello che non capisco, nelle stesse identiche situazioni ha lavorato vari di siti ufficiali e di prova, non mi va di dire qual'é comunque non é il "solito" grosso ... é l'altro. Possibile che tutto questo sia successo solo a me? Se a qualcuno viene un idea, scusandomi per la lunghezza, un saluto e buon lavoro a tutti....
ps: php 5.3 - apache 5 - tutti i controlli iniziali joomla verde pisello..... ho provato ad installare la versione originale e quella localizzata full italiana... ma purtroppo come entro nei menu, anche senza toccarli, uscendo salvando appare, come per magia, JFolder: :folder: Path is not a Folder. Path: ( ma non la dice qual caz di path non é una folder, porc put...).....