Back to top

Autore Topic: Nottata da incubo...  (Letto 2397 volte)

Offline marcodelia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nottata da incubo...
« il: 23 Mag 2012, 15:40:03 »
Non riesco ad installare joomla 2.5.4. - sono stato da ieri alle ore 17:00 ad ora... sono sfinito.... allego le screen shoot di quello che succede (unico iniziale problema) quando entro a modificare/creare/agire sui menu... mi sono letto oltre 50 thread nei vari forum italiani ed esteri.... hoprovato a disattivare tutti i moduli e i plugin, ho provato ad installare gli esempi e senza esempi, ho provato a cancellare tutte le tabelle e a ricrearle da zero, ho provato a settare htaccess in tutti i modi possibili, anche nuovi... ho provato ad installare vari templates per vedere se cambiava qualcosa (ovviamente fino ad allora ho lavorato con gli standard dell'istallazione ...).... poi ho provato a verificare i diritti d'accesso a files e cartelle... niente... poi ho provato a guardare dentro tmp ed ho aperto il file php.error.log ->

[23-May-2012 15:16:22] PHP Warning:  in_array() expects parameter 2 to be array, boolean given in /libraries/joomla/database/table/menu.php on line 117

Con queste chiavi di ricerca mi sono rifatto tutti i forum (partendo da questo, ovvio!) e oltre che ricontrollare il configuration.php e le sue root indicate.... ma niente.

Alla fine, senza motivo, un sesto senso, ho provato a reinstallare tutto daccapo, mysql compreso ma non sulla root principale, insomma no su /   ma su /joomla.... e come per magia tutto funzionava.... ma solo per pochi click... alla prima mossa, quella di caricare un mio template, già la resa dei conti.... nei tre modi previsti per caricare un file zip, nessuno ha funzionato, con vari errori che non ricordo, comunque tutti legati al fatto che joomla non trovava il file ... ovviamente il file c'era nelle varie situazioni previste.
E' ovvio (credo!) che il problema riguardi il provvider e direttive apaches, quello che non capisco, nelle stesse identiche situazioni ha lavorato vari di siti ufficiali e di prova, non mi va di dire qual'é comunque non é il "solito" grosso ... é l'altro. Possibile che tutto questo sia successo solo a me? Se a qualcuno viene un idea, scusandomi per la lunghezza, un saluto e buon lavoro a tutti....

ps: php 5.3 - apache 5 - tutti i controlli iniziali joomla verde pisello..... ho provato ad installare la versione originale e quella localizzata full italiana... ma purtroppo come entro nei menu, anche senza toccarli, uscendo salvando appare, come per magia, JFolder: :folder: Path is not a Folder. Path: ( ma non la dice qual caz di path non é una folder, porc put...).....

« Ultima modifica: 23 Mag 2012, 15:56:43 da maicolstaip »

Offline marcodelia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nottata da incubo...
« Risposta #1 il: 23 Mag 2012, 15:47:22 »
o mio dio, chiedo scusa, ho draggato una piccola screen shot... pensavo l'accettasse.... chiedo scusa!!!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2012, 16:00:59 »
Ciao marcodelia,
meglio se metti un link al sito in modo che si capisca meglio...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline marcodelia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2012, 16:20:08 »
allego direttamente l'email di riscontro di joomla creata per l'utente che ho creato per chi volesse dare un'occhiata più da vicino...

Hello MyFriend,

You have been added as a User to Marco D'Elia Photographer & FilmMaker by an Administrator.

This email contains your username and password to log in to http://www.marcodelia.it/website/

Username: myfriend
Password: 123456

Please do not respond to this message as it is automatically generated and is for information purposes only.

Sulla root precedente marcodelia.it trovate di nuovo la grande mitica 1.5.26 che va una favola anche se devo ricominciare tutto dacapo......

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Mag 2012, 16:34:54 »
disattiva il sef e il rewrite dell'url e se l'hai abilitato rinomina htaccess in .txt

M.

Offline marcodelia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2012, 16:38:12 »
fatto fatto... prima una cosa, poi l'altra poi entrambe.,... niente da fare...

Offline FoxMi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2012, 11:37:01 »
Stessi problemi!!

...a me, come mi sembra di aver visto anche sul sito di Marco, la Home Page è perfetta, mentre tutte le altre pagine non si vedono con il template corretto, ma solo con i vari titoli.

E' la prima volta che mi capita questo con Joomla. Ho installate sullo stesso spazio alter versioni (1.7 ecc.) che non danno questi problemi. (il link al sito con problemi è questo: http://www.sarcamedia.com/Joomla - lo spazio è di sgaragnao)

Riuscite a darmi una mano!?!? :// Grazie!

-- RISOLTO --  :) 
« Ultima modifica: 24 Mag 2012, 11:50:12 da FoxMi »

Offline paloo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Giu 2012, 15:00:39 »
Stessi problemi!!

...a me, come mi sembra di aver visto anche sul sito di Marco, la Home Page è perfetta, mentre tutte le altre pagine non si vedono con il template corretto, ma solo con i vari titoli.

E' la prima volta che mi capita questo con Joomla. Ho installate sullo stesso spazio alter versioni (1.7 ecc.) che non danno questi problemi. (il link al sito con problemi è questo: http://www.sarcamedia.com/Joomla - lo spazio è di sgaragnao)

Riuscite a darmi una mano!?!? :// Grazie!

-- RISOLTO --  :)

Ottimo, come hai fatto?
Non è mai troppo tardi per essere quello che avremmo potuto essere.

Web Design Bolzano Kreatif