Autore Topic: ERRORE : importazione database (RISOLTO)  (Letto 4503 volte)

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ERRORE : importazione database (RISOLTO)
« il: 22 Mag 2012, 10:14:28 »

Ciao a tutti , ho un nuovo sito organizzato con joomla , e sto tentando di visualizzare un vecchio backup nel nuovo sito per utilizzare molti vecchi articoli già pronti . Ho aperto un nuovo database e ho configurato il file configuration.php dei files del vecchio sito con i nuovi dati ma la cartella compressa del database ( information_schema.sql.gz )non me la accetta mi esce il messaggio di errore in rosso sottoriportato dopo il procedimento di importazione in phpMyAdmin . Non so cosa fare , qualcuno mi puo' aiutare......?
Grazie , ciao , Bertelli
n.b. Scusate se faccio un'appunto che magari è strampalato ma come ho precisato sopra i files del sito sono stati aggiornati aggiustando il file configuration.php a nuovo database , ma il file compresso del database che devo importare non è stato aggiornato ai nuovi dati del nuovo database , come fa phpMyadmin a importarlo .....?
Per gentilezza qualcuno mi risponda , preferisco un insulto alle visite senza alcuna risposta
Riciao
ErroreC'è la possibilità che ci sia un bug nel parser SQL. Per favore, esaminate la query accuratamente, e controllate che le virgolette siano corrette e non sbagliate. Altre possibili cause d'errori possono essere che si stia cercando di uploadare un file binario al di fuori di un'area di testo virgolettata. Si può anche provare la query MySQL dalla riga di comando di MySQL. L'errore qui sotto restituito dal server MySQL, se ce n'è uno, può anche aiutare nella diagnostica del problema. Se ci sono ancora problemi, o se il parser SQL di phpMyAdmin sbaglia quando invece l'interfaccia a riga di comando non mostra problemi, si può ridurre la query SQL in ingresso alla singola query che causa problemi, e inviare un bug report con i dati riportati nella sezioneMessaggio di MySQL: #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '‹' at line 1
« Ultima modifica: 25 Mag 2012, 09:00:19 da francobertelli »

mau_develop

• Visitatore
Re:ERRORE : importazione database
« Risposta #1 il: 22 Mag 2012, 13:30:56 »
Lascia perdere, stai  facendo pasticci, hai esportato anche le tab di phpmyadmin...

M.

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mag 2012, 13:39:41 »
Cosa sono le tab........? Mi dai per favore l'indicazione di un tutor o di una guida completa per chi è a zero...?
Non so proprio come fare per visualizzare le vecchie pagine .......! Va beh pazienza le rifaro' tutte non ho altre soluzioni
Grazie della risposta
Ciao

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mag 2012, 15:23:32 »
Ciao,
mau_develop intendeva dire che hai esportato anche delle tabelle di phpmyadmin che nulla hanno a che vedere con le tabelle del database di joomla.
Di seguito il link alla guida del wiki:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Backup_del_proprio_sito
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Mag 2012, 16:30:20 »
Ciao Frascan , quindi dato che ho esportato anche le tabelle phpmyadmin non posso piu' recuperare quello che mi serve ?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Mag 2012, 17:29:26 »
Ciao francobertelli,
dipende da cosa c'è in questo file zippato che non riesci ad importare. Al di là del nome bisognerebbe capire cosa contiene. Ti consiglio di decomprimerlo e verificarne il contenuto.
A rigor di logica ci dovrebbero essere solo le tabelle relative a phpmyadmin e non quelle di joomla però non sapendo come è stato fatto il backup in questione a suo tempo qualsiasi cosa ti dico ha basi poco solide di appoggio.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2012, 18:13:00 »
Mah ho provato a estrarre i files e me ne esce uno che non si riesce a leggere   da "information_schema.sql.gz"  mi esce "information_schema.sql "  ma non lo legge con l'editor di testo di Ubuntu che chiede se per caso è un file binario.....!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2012, 18:19:40 »
Se non hai nessun altro file con estensione sql allora mi sa che il backup non è stato fatto correttamente per cui nulla da fare.
Sicuro di non avere nessun altro file di backup da qualche altra parte in cui c'è il reale backup del database di joomla?

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mag 2012, 19:38:13 »
Penso proprio che sia l'unico . beh pazienza mi rifaro' tutto quanto adagio , ma ora mi organizzo per trasferire il sito anche in locale cosi' ho tutto senza diventare matto.. 
Ciao grazie infinite

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mag 2012, 20:00:43 »
Scusate ...un ciao e un grazie anche a mau_develop siete simpatici e disponibilissimi !

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 22 Mag 2012, 22:20:49 »
no, scusa te che ti ho risposto "al volo"...non potevo fare di più a 140 all'ora :))

sì, il problema è quello che avete trovato... praticamente era un backup del "nulla" o meglio è stato esportato l'intero db che conteneva anche l'information_schema.

Non succede sempre perchè dipende da come è configurato il db mysql, in remoto molte volte non lo vedi perchè appartiene a tutto il db dove magari trovano posto più tabelle o più users, in locale però lo trovi, ma non è il solo solitamente sono 3 e si creano con il database queste non le devi mai toccare/esportare/importare: information_schema_table , phpmyadmin e mysql

Le tabelle di joomla sono facilmente riconoscibili o dal vecchio jos_nome_tabella o dal nuovo XXXXX_Nome_tabella.

M.

Offline francobertelli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:ERRORE : importazione database (RISOLTO)
« Risposta #11 il: 25 Mag 2012, 08:57:44 »
Grazie ancora a tutti , purtroppo era l'unico back up che avevo fatto , pazienza .......ciao!

Host

Torna su