Autore Topic: Saper scegliere progetti open source e il caso Joomla!  (Letto 4323 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
Il 4 giugno a Roma si terrà l'incontro "Saper scegliere progetti open source e il caso Joomla!" organizzato da IBM e dedicato alla scelta e all’approfondimento di progetti open in grado di  esprimere un valore importante per le pubbliche amministrazioni. Ospite Ryan Ozimek che è stato presidente di Open Source Matters.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/5575-saper-scegliere-progetti-open-source-e-il-caso-joomla.html

Offline netviator

• Esploratore
  • **
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
    • Izzinosa.it - Internet Formazione Comunicazione
Re:Saper scegliere progetti open source e il caso Joomla!
« Risposta #1 il: 25 Mag 2012, 09:40:59 »
Purtroppo non potrò esserci, ma pensate che sarebbe possibile trovare su joomla.it materiale sugli atti dell'incontro?

Grazie

:)
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2012, 09:26:27 »
Joomla è un ottimo prodotto, ma a amio avviso per la pubblica amministrazione ha gravi deficit. Ci sono altri prodotti (anche open) più adatti allo scopo.

Online tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
    • Xataface Italia
« Risposta #3 il: 26 Mag 2012, 10:04:15 »
Ciao
Puoi illustrarci meglio così capiamo anche noi e cita pure quelli più adatti allo scopo.
NEWS DataGrill Xataface Installer (Ver. 1.0.1) per Joomla 3.8.x - DEMO Gestione Magazzino

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2012, 10:13:41 »
Posso solo dire che a livello grafico c'è praticamente 1 solo template. La documentazione è molto carente. Quando mi sono trovato a gestire un progetto per una pubblica amministrazione ho dovuto cambiare prodotto. Certo ho speso qualcosa ma i risultati ne hanno beneficiato tantissimo. Poi ci sono altri prodotti come contao cms che per l'accessibilità è ottimo.

Ps: Intendiamoci...joomla è un ottimo prodotto, ma per la pubblica amministrazione a mio avviso ha molti limiti. Occorrono progetti ad hoc
« Ultima modifica: 26 Mag 2012, 10:15:43 da bismark2005 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Mag 2012, 19:21:20 »
poi ci sono altri prodotti come contao cms che per l'accessibilità è ottimo.
---------------------------------------------------------------------------------------
sembra bello... ho dato un occhiata veloce... in che senso ha miglior accessibilità di joomla? ... scusa ma nn ho voglia di testarlo ora, ..lo farò magari

Host

Torna su