Back to top

Autore Topic: Saper scegliere progetti open source e il caso Joomla!  (Letto 5142 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Il 4 giugno a Roma si terrà l'incontro "Saper scegliere progetti open source e il caso Joomla!" organizzato da IBM e dedicato alla scelta e all’approfondimento di progetti open in grado di  esprimere un valore importante per le pubbliche amministrazioni. Ospite Ryan Ozimek che è stato presidente di Open Source Matters.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/5575-saper-scegliere-progetti-open-source-e-il-caso-joomla.html

Offline netviator

• Esploratore
  • **
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
Re:Saper scegliere progetti open source e il caso Joomla!
« Risposta #1 il: 25 Mag 2012, 09:40:59 »
Purtroppo non potrò esserci, ma pensate che sarebbe possibile trovare su joomla.it materiale sugli atti dell'incontro?

Grazie

:)
Le cose facili le sanno fare tutti.
E' in quelle difficili che ci si distingue.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2012, 09:26:27 »
Joomla è un ottimo prodotto, ma a amio avviso per la pubblica amministrazione ha gravi deficit. Ci sono altri prodotti (anche open) più adatti allo scopo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2012, 10:04:15 »
Ciao
Puoi illustrarci meglio così capiamo anche noi e cita pure quelli più adatti allo scopo.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2012, 10:13:41 »
Posso solo dire che a livello grafico c'è praticamente 1 solo template. La documentazione è molto carente. Quando mi sono trovato a gestire un progetto per una pubblica amministrazione ho dovuto cambiare prodotto. Certo ho speso qualcosa ma i risultati ne hanno beneficiato tantissimo. Poi ci sono altri prodotti come contao cms che per l'accessibilità è ottimo.

Ps: Intendiamoci...joomla è un ottimo prodotto, ma per la pubblica amministrazione a mio avviso ha molti limiti. Occorrono progetti ad hoc
« Ultima modifica: 26 Mag 2012, 10:15:43 da bismark2005 »

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 26 Mag 2012, 19:21:20 »
poi ci sono altri prodotti come contao cms che per l'accessibilità è ottimo.
---------------------------------------------------------------------------------------
sembra bello... ho dato un occhiata veloce... in che senso ha miglior accessibilità di joomla? ... scusa ma nn ho voglia di testarlo ora, ..lo farò magari

Web Design Bolzano Kreatif