Back to top

Autore Topic: Dividere una lista di articoli su due moduli  (Letto 898 volte)

Offline mimedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dividere una lista di articoli su due moduli
« il: 25 Mag 2012, 12:22:36 »
Ciao,
vorrei mostrare una lista di articoli (con anteprima del testo) di una specifica categoria ordinandoli per data, praticamente come se fossero news.
Però vorrei che il modulo che ospita questo eleco contenesse un numero max di articoli (es 5), poi a fianco metterei un'altro modulo per mostrare altri 5 articoli (es dal 6° al 10°) e un terzo per altri 5 articoli.

In altre parole, vorrei ordinare per data gli articoli di una categoria suddividendo l'elenco su colonne/moduli affiancati orizzontalmente. In questo modo l'aggiunta di un nuovo articolo farebbe slittare la lista aggiornando il tutto.

conoscete qualcosa che faccia questo o da dove cominciare per personalizzare qualcosa?

Grazie

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Dividere una lista di articoli su due moduli
« Risposta #1 il: 28 Mag 2012, 18:56:57 »
Puoi usare il mitico AiDaNews2, che è un modulo news molto potente, visualizza titolo, anteprima testo e se vuoi anche immagine ridimensionata dell'articolo pescato dalle categorie che decidi tu, data, autore, commenti, valutazione ecc ecc.
Per la tua necessità dei tre moduli affiancati puoi usare l'opzione offset (ovvero inizi a visualizzare gli articoli in una certa categoria a partire dal numero x+1).

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Dividere una lista di articoli su due moduli
« Risposta #2 il: 28 Mag 2012, 19:07:44 »
Con RokSprocket puoi visualizzare gli articoli in molti modi differenti.

Esiste la visualizzazione "list" che mostra un tot di articoli con effetto accordion, e permette di sfogliare più pagine della lista dinamicamente.

Trovi un esempio qua:
http://allise.net/it/

Sotto alla voce "Cerca su Allise", può andare?
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Web Design Bolzano Kreatif