Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Scelta css da frontend  (Letto 768 volte)

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Scelta css da frontend
« il: 25 Mag 2012, 20:30:59 »
Ciao a tutti!
Dopo giorni di interminabili ricerche sull'argomento e un solo risultato apprezzabile (ma scritto in inglese, così che non ho capito granché!) mi rimetto alla vostra conoscenza.
Mi è stato chiesto di permettere agli utenti di un sito la scelta tra i colori normali e quelli ad alto contrasto.
Pensavo di poterlo fare con un modulo come template selector, ma il proprietario del sito ritiene che non sia particolarmente intuitivo e vorrebbe qualcosa di simile ad un tasto on/off accanto al testo "alto contrasto".
Per quanto riguarda il template mi è stato fornito già finito, con un doppio css (uno per i colori normali ed uno per quelli ad altro contrasto), solo che non è stata prevista alcuna possibilità di scelta tra i due. In pratica uno dei due css c'è, ma è come se non ci fosse.
Pensavo di modificare l'index.php inserendo una checkbox per passare da un foglio di stile all'altro, ma ho due problemi:
1- come posso fare in modo che il passaggio avvenga alla selezione, senza nessun tasto di invio?
2- una volta risolto il primo problema al cambio di pagina, ad esempio cliccando su una voce di menù o sul titolo di un articolo, la selezione eventualmente effettuata resta o si azzera?
Sono vagamente convinta di aver posto domande che per molti di voi sono sciocchezze, ma io non so proprio dove metter mano... qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille come sempre!

EDIT: Magari può interessare a qualcuno... ho risolto utilizzando sessioni e javascript, e ora funziona alla perfezione!
« Ultima modifica: 15 Giu 2012, 17:21:49 da akasha »

Web Design Bolzano Kreatif