Back to top

Autore Topic: Visibilità categorie e file supportati Phoca Download.  (Letto 4621 volte)

Offline DanieleMonaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho installato Phoca Download sul mio sito web, con joomla 2.5.
Facile ed intuitivo risponde alle mie esigenze ma ho due difficoltà:

come far supportare a PhocaDownload i file in formato odt, svg, etc. etc.? Attualmente posso caricare file in formato pdf o jpeg...

La seconda difficoltà: non ho avuto difficoltà ad impostare l'accesso e il download per un utente specifico, ma nel menu ad albero di Phocadownload fà vedere tutto l'albero categorie ad ogni utente registrato, salvo poi impedirgli l'accesso se non è autorizzato.
Io desidero che ogni utente possa vedere solo la sua parte di menu.
Tutte le guide fanno riferimento a Remository per creare un area download riservata per utente.. non esiste il modo di impostare Phocadownload per far visualizzare solo le categorie ai quali l'utente registrato ha accesso?
Grazie a tutti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Visibilità categorie e file supportati Phoca Download.
« Risposta #1 il: 30 Mag 2012, 20:44:49 »
Ti rispondo solo per la prima domanda, nelle impostazioni di phocadownload troverai dove inserire le estensioni consentite.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline DanieleMonaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2012, 08:34:42 »
Ti ringrazio per la risposta, per quanto sibillica, Sai/sapete anche dove posso trovare questo tipo di comando:

{hqx=application/mac-binhex40} {cpt=application/mac-compactpro} {csv=text/x-comma-separated-values} {bin=application/macbinary} {dms=application/octet-stream} {lha=application/octet-stream} {lzh=application/octet-stream} {exe=application/octet-stream} {class=application/octet-stream} {psd=application/x-photoshop} {so=application/octet-stream} {sea=application/octet-stream} {dll=application/octet-stream} {oda=application/oda} {pdf=application/pdf} {ai=application/postscript} {eps=application/postscript} {ps=application/postscript} {smi=application/smil} {smil=application/smil} {mif=application/vnd.mif} {xls=application/vnd.ms-excel} {ppt=application/powerpoint} {wbxml=application/wbxml} {wmlc=application/wmlc} {dcr=application/x-director} {dir=application/x-director} {dxr=application/x-director} {dvi=application/x-dvi} {gtar=application/x-gtar} {gz=application/x-gzip} {php=application/x-httpd-php} {php4=application/x-httpd-php} {php3=application/x-httpd-php} {phtml=application/x-httpd-php} {phps=application/x-httpd-php-source} {js=application/x-javascript} {swf=application/x-shockwave-flash} {sit=application/x-stuffit} {tar=application/x-tar} {tgz=application/x-tar} {xhtml=application/xhtml+xml} {xht=application/xhtml+xml} {zip=application/x-zip} {mid=audio/midi} {midi=audio/midi} {mpga=audio/mpeg} {mp2=audio/mpeg} {mp3=audio/mpeg} {aif=audio/x-aiff} {aiff=audio/x-aiff} {aifc=audio/x-aiff} {ram=audio/x-pn-realaudio} {rm=audio/x-pn-realaudio} {rpm=audio/x-pn-realaudio-plugin} {ra=audio/x-realaudio} {rv=video/vnd.rn-realvideo} {wav=audio/x-wav} {bmp=image/bmp} {gif=image/gif} {jpeg=image/jpeg} {jpg=image/jpeg} {jpe=image/jpeg} {png=image/png} {tiff=image/tiff} {tif=image/tiff} {css=text/css} {html=text/html} {htm=text/html} {shtml=text/html} {txt=text/plain} {text=text/plain} {log=text/plain} {rtx=text/richtext} {rtf=text/rtf} {xml=text/xml} {xsl=text/xml} {mpeg=video/mpeg} {mpg=video/mpeg} {mpe=video/mpeg} {qt=video/quicktime} {mov=video/quicktime} {avi=video/x-msvideo} {flv=video/x-flv} {movie=video/x-sgi-movie} {doc=application/msword} {xl=application/excel} {eml=message/rfc822} {pptx=application/vnd.openxmlformats-officedocument.presentationml.presentation} {xlsx=application/vnd.openxmlformats-officedocument.spreadsheetml.sheet} {docx=application/vnd.openxmlformats-officedocument.wordprocessingml.document} {rar=application/x-rar-compressed} {odf=application/x-vnd.oasis.opendocument.formula} 

per i file odt. svg?
Intanto attendo risposta su come configurare l'accesso e la visibilità per le categorie.
Grazie a tutti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2012, 10:37:02 »
non ci sono risposte sibilliche. Se avessi avuto sottomano un installazione con phocadownload installato ti avrei dato coordinate migliori, mentre se tu avessi fatto un minimo di ricerca avresti trovato una miriade di tutorial, discussioni ed esempi vari.

GOOGLE
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline DanieleMonaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2012, 10:56:03 »
giusebos.

Premesso che non ho idea di cosa puoi aver installato o non, lo scopo di un forum è di permettere uno scambio rapido e facilmente raggiungibile di idee e informazioni.
Se avessi saputo cosa cercare su google, come mi hai ironicamente segnalato, non avrei probabilmente avuto bisogno di una spiegazione su come aggiungere le estensioni file.
Quindi ho si cercato e visionato guide e tutorial ma nel frattempo ho chiesto...mi pare gentilmente e ringraziando chi avesse voluto rispondere in anticipo, nel pieno rispetto dello spirito di un forum....
Senza dubbio a gran parte dei dubbi e delle domande che vengono segnalate in questo forum è possibile trovare da soli una risposta, provando e riprovando e perseverando, ma che male c'è nel chiedere a chi ne sa di più?
In fondo nessuno ti obbliga a rispondere.
Mi hai dato un valido suggerimento, l'ho apprezzato e ti ho ringraziato, grazie ad esso ho risolto almeno in parte il problema, e ho trovato da solo come configurare le estensioni.
Ora tralasciando le polemiche stupide ringrazierò chiunque possa, e voglia, aiutarmi a risolvere la seconda parte del mio problema.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mag 2012, 11:28:01 »
Eccolo li, un'altro che pe pensa che il forum è condivisione è perciò i suoi problemi sono costretti a ciucciarseli tutti, che un forum at personam è cosa buona e giusta, che se gli si risponde bisogna farlo creando un tutorial ad hoc, che la funzione cerca è stata creata solo per quelli che non hanno i ditini torti, magari aggiungiamoci pure che chi da certe risposte incomplete non è abbastanza ferrato in materia da potergli permettere di dare anche una semplice direzione.

Ti rispondo: aiutati che DIO ti aiuta

inserendo su Google una query come: "phocadownload aggiungere tipi di file"

avresti trovato la soluzione, non mi pare che questa domanda sia diversa da quella che hai posto nella discussione?

Sei arrabbiato perchè simpaticamente ti ho linkato il risultato di una query? Se sei permaloso i forum non fanno per te.

Se avessi letto le istruzioni/regolamento di questo forum avresti letto quello che io sto scrivendo, inoltre avresti imparato anche, che per il codice che tu hai incollato bisogna utilizzare i tag CODE, oltre ad altre tantissime cose che forse nemmeno ti immagini.

Ma siccome anche tu sei uno di quelli che ha bisogno della pappa scodellata, accontentati della mia risposta. Se non ti piace o non ti è stata utile, lasciala li, aspetta  e vedrai che qualcuno ti darà coordinate più precise.

Di solito quando qualcuno ti chiede una indicazione stradale, TU che fai, gli paghi il taxi e c'e lo fai accompagnare?

Non credo, al massimo se non sai esattamente dove è il luogo gli dai una direzione.......poi questo chiederà nuovamente.

Bene, perchè è quello che ho fatto con te.

Il fatto che certe volte siamo precisissimi nel rispondere ad altre no, magari è semplicemente perchè è una di quelle domande trite e ritrite che la risposta non merita approfondimenti, oppure semplicemente perchè chi risponde non si ricorda esattamente dove si aggiunge quel preciso codice, ma si sa comunque in che direzione andare.

QUINDI, non è per far polemica, ma è per schiarirti le idee su come funzionano i forum.

Buona soluzione del tuo problema e buona permanenza. ;)

Offline DanieleMonaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mag 2012, 11:55:55 »
Ti ringrazio per la tua illuminante risposta, e ti invito, cordialmente, a rileggere con più attenzione quanto ho scritto nel mio penultimo post.
Risulta evidente infatti, che, dai tuoi giudizi affrettati e infondati, sulle mie necessità in tema di risposte, o sulla mia persona, non hai ben compreso quanto ho scritto precedentemente. (anche se i commenti su i ditini torti, la pappa pronta e la permalosità saranno oggetto di risate a lungo)
Più che la tua disquisizione superflua su che tipo di risposte mi necessitano avrei gradito più una spiegazione approfondita sui tag CODE e le "cose che nemmeno immagino". Giacché ti trovavi a scrivere...
Ti ringrazio per le indicazioni,come già fatto sin dalla tua prima risposta, e per avermi illuminato sul forum, di cui leggerò più attentamente il regolamento e, con piacere, ti rivolgo il tuo stesso invito: se la mia domanda non ti piace lasciala li, aspetta e vedrai che altri risponderanno.
Grazie per l'augurio di buona permanenza e spero di avvalermi ancora, con successo, della tua conoscenza.

Offline DanieleMonaco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Visibilità categorie e file supportati Phoca Download.
« Risposta #7 il: 07 Giu 2012, 09:02:32 »
Ho risolto e posto il risultato sperando sia utile ad altri:
come già detto per far supportare a phoca download altri tipi di files occorre andare su Phocadownload - opzioni - allowed file type (download) e inserire l'estensione desiderata, a seconda del tipo di estensione occorre inserirla in un certo modo,ad esempio:

[size=78%]{pdf=application/pdf} [/size]

Su internet i si trovano le varie stringhe.

Per quanto riguarda la visibilità di categorie e sottocategorie, e il creare un'area download riservata per utente, occorre prima creare, dal pannello di controllo di Joomla, un nuovo gruppo e un nuovo livello di accesso, ed associarli ad un singolo utente, le guide su come fare abbondano, poi sul pannello di controllo di Phocadownload  si imposta il livello di accesso di ogni categoria sul livello di accesso dell'utente desiderato, senza dimenticare di impostare sui file caricati i permessi per l'utente e il livello di acceso.
infine, per non mostrare le cartelle a chi non vi ha accesso occorre andare, nel mio caso, sul modulo ad albero di Phocadownload,  ed impostare su NO la voce "Display unaccessible categories"
Spero di essere stato utile e chiaro.
Buona permanenza a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif