Back to top

Autore Topic: Installazione joomla in remoto a buon fine ma home page irraggiungibile  (Letto 2242 volte)

Offline Tete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi con questo problema perchè non sono molto esperta e non so come risolvere. Ho eseguito l'installazione in remoto di joomla 1.7.1, installazione andata a buon fine. Lato amministrazione tutto funzionante a perfezione, carico estensioni, immagini articoli ecc, lato pubblico sito irraggiungibile con il solito messaggio "You see this page because you have set up your Web server for serving a new site, but have not uploaded the site content yet." Io carico contenuti ma l risultato è sempre lo stesso. File configuration apparentemente a posto. Quale può essere il problema? Grazie per l'aiuto che vorrete darmi!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Utilizzare un pacchetto aggiornato di j2.5 in italiano?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Tete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Purtroppo il pacchetto dell'ultima versione di joomla mi da problemi nel trasferimento via ftp, i file non vengono trasferiti. Ecco perchè la scelta è stata la versione 1.7

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
quel pacchetto lo installato 4 volte negli ultimi 6 giorni, dubito che abbia qualcosa.

però dicendomi il perchè ho capito cosa è che non va nella tua installazione.

Che client ftp utilizzi?
Ha un sistema di controllo dei file trasferiti parzialmente o in modo corrotto?

dimenticavo, hai controllato il file configuratio.php, con quale editor lo hai aperto?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Tete

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Uso Filezilla, ma questo problema ce l'ho solo con quel pacchetto, tra l'altro anche se provo a scompattarlo sul pc mi compare il messaggio impossibile creare la cartella - impossibile trovare il percorso specificato. Posso scompattarlo solo aprendo il winrar e trascinando i file. Lo scarico dall'area download di joomla, per cui non capisco. Cmq la versione 1.7 mi va bene, solo che la home non esiste. Il file configuration lo apro con blocco note. Mi sembra che sia a posto, anche se non me ne intendo tantissimo...i dati del mio db ci sono, l'unico dubbio che ho è su queste voci:
public $live_site = ''
e poi
public $smtpauth = '0';
    public $smtpuser = '';
    public $smtppass = '';
    public $smtphost = 'localhost'
Cosa deve andare qui?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
credo che i problemi sono derivati dal tuo pc.

Non aprire i file con notepad, non è indicato e aggiunge caratteri che fanno confusione, utilizza notepad++ oppure pspad, due software gratuiti.

Nella casistica che potrai trovare facendo delle ricerche nel forum, sono stati molti che hanno aperto i file con notepad oppure addirittura con dreamweaver, avendo salvato ed aggiunto caratteri senza volerlo; fatto ciò il sito non ha più funzionato a dovere.

Web Design Bolzano Kreatif