Back to top

Autore Topic: Sito bici  (Letto 1381 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sito bici
« il: 02 Giu 2012, 09:03:07 »
Salve, ho creato un sito per bici dando un occhiata sul web; ho notato che, per esempio, alcuni siti inseriscono, come è giusto che sia per un sito del genere, tutta la gamma ...in pratica un catalogo online; chiedo: per fare una cosa del genere devo inserire tante immagini in "gestione media">"stories"> per farle apparire in modo ordinato? perchè ho notato che in uno di questi siti, per esempio, cliccando sull'immagine principale di una bici poi si apre un altra pagina con tutte le bici di quel tipo....ecco vorrei fare qualcosa del genere....
Revisor

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito bici
« Risposta #1 il: 02 Giu 2012, 11:04:06 »
per fare qualcosa di quel genere, hai bisogno di estenzioni che principalemente sono degli e-shop, in cui gli viene disabalitata la funziona vendita per poter funzionare da catalogo.

I prodotti così possono essere organizzati per categoria oppure per marca, potendo inserire in vetrina (la home) un determinato gruppo di prodotti, una determinata scelta di prodotti o anche gli ultimi arrivi.

Disabilitando la parte "commerce", verra disabilitato il carrello, facendo rimanere solo quella parte di testi tipici di una scheda prodotto.

La disabilitazione della funzione non c'è in tutte le estensioni dedicate alo shop, ma ti consiglio di utilizzare virtuemart per la semplicità e perche supportato in maniera migliore ad altri.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2012, 11:29:01 »
Salve, ho scaricato virtuemart 2.02...ma quando lo installo da "installa/disinstalla" mi dà errore..

ops.....no....ora si è caricato....a questo punto che faccio...come opero...mi dai una spintarella  :)
« Ultima modifica: 10 Giu 2012, 11:35:30 da revisor »
Revisor

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2012, 13:02:47 »
Guarda che vm è alla 2.06, ti conviene aggiornare.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Giu 2012, 10:26:23 »
Buongiorno....sì ..ho visto; resta il fatto che non so come adoperarlo...se potessi avere qualche input cortesemente  :)
Revisor

Web Design Bolzano Kreatif