Back to top

Autore Topic: App Joomla SEO - ARTIO JOOMSEF  (Letto 1422 volte)

Offline FabioKaws

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
App Joomla SEO - ARTIO JOOMSEF
« il: 03 Giu 2012, 15:20:44 »
Rieccomi in forum esperti ed aspiranti webmasters, ho per voi un quesito pressochè banale ma in quanto ne va del mio stipendio, vorrei comunque chiedervi:

Nel sito in qui sto lavorando e ottimizzando con gli standard SEO, era gia inclusa l estensione ARTIO JOOMSEF che a mio avviso appare abbastanza fondamentale.
Il server sulla quale gira il dominio è Linux (non chiedetemi la versione che non ricordo) e volevo sapere se riesco a modificare l htaccess e ottimizzare gli url con dei "SEO Friendly Urls" in quanto sono abbastanza incomprensibili e complessi e l indicizzazione su di essi e quasi inutile. Vi chiedo questo perche so che se si ha un server windows alcune estensioni come questa non funzionano al 100%.

Inoltre, volevo sapere se ce un estensione simile ma migliore rispetto ad ARTIO JOOMSEF, fatemi sapere cosa mi vorreste proporre dato che le estensioni di Joomla non le conosco in quanto ci lavoro solo da poche settimane.

Vi ringrazio ^^

Offline FabioKaws

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:App Joomla SEO - ARTIO JOOMSEF
« Risposta #1 il: 04 Giu 2012, 10:09:22 »
Potrei sapere almeno se il mio server  Linux è compatibile ccon l edit  del htaccess?
Almeno cosi prendo l estensione e metto gli url Seo Friendly perchhe quelli attuali sono poco comprensibili e il sito viene indiccizzato poco.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2012, 13:06:56 »
Potrei sapere almeno se il mio server  Linux è compatibile ccon l edit  del htaccess?
Come facciamo a saperlo? Non abbiamo mica la sfera di cristallo, intanto perchè non provi direttamente a fare quello che chiedi? A volte la migliore risposta viene dal campo.

E poi se rileggi il tuo primo post capirai perchè non trovi risposte,
Citazione
e volevo sapere se riesco a modificare l htaccess e ottimizzare gli url con dei "SEO Friendly Urls"
se riesci lo saprai solo se lo fai.

Offline FabioKaws

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2012, 17:40:06 »
Perchè l ho chiesto? Semplice: tengo la versione free di Artio JOOMSEF il quale non permette di entrare nella modifica htcacces, e volevo acquistarlo per modificarlo e rendere i miei urls SEO Friendly.

Cio che ho letto in giro, è che se il sito gira su server windows questa feature dell'estensione non funziona, quindi volevo sapere se girando su Linux avrò la possibilità di farlo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2012, 17:43:06 »
Mi spiace ma sulle versioni commerciali devi chiedere al produttore, nel forum non è consentito nemmeno citarle.

Offline FabioKaws

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2012, 17:54:33 »
Va benissimo cosi... buono a sapersi  8) , mi scuso.

Web Design Bolzano Kreatif