Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]collegamenti ipertestuali del menù errati  (Letto 1196 volte)

Offline alianna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]collegamenti ipertestuali del menù errati
« il: 05 Giu 2012, 09:02:01 »
Bongiorno a tutti, ho installato joomla 2.5 per un nuovo sito (www. pizzeria-orchidea.com) ed ho usato il template jubilee. Ho scelto il top menù e per tipo di voce il collegamento al singolo articolo che ho poi scelto nell'elenco proposto, quando però vado a cliccare sulla voce di menù il collegamento che compare non è quello dell'articolo scelto ma quello dell'alias della voce di menù... Anche il collegamento che compare quando passo sul link è strano: www.nomesito.com/index.php/alias voce di menu. Avrò senz'altro sbagliato qualcosa nella configurazione globale ma non so dove.
Grazie per l'aiuto.
Saluti.

P.S.: Spero di aver azzeccato la sezione, è la prima volta che scrivo nel forum.
« Ultima modifica: 05 Giu 2012, 12:28:42 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
Re:collegamenti ipertestuali del menù errati
« Risposta #1 il: 05 Giu 2012, 11:11:00 »
Ciao alianna,
benvenuta mel forum  :)
In configurazione globale prova a mettere le impostazioni SEO sul no. Se tutto funziona segui questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
va bene anche per le nuove versioni.

Offline alianna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO: collegamenti ipertestuali del menù errati
« Risposta #2 il: 05 Giu 2012, 11:50:32 »
Grazie Adottauncane, mi hai risolto il problema ;D  Adesso funziona tutto correttamente. Sapevo che c'era sotto un pasticcetto mio ::)  Grazie ancora anche per la velocità di risposta e per aver spostato il post nella sezione giusta.

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO]collegamenti ipertestuali del menù errati
« Risposta #3 il: 05 Giu 2012, 12:29:51 »
Prego. Quando un problema è risolto dovresti aggiungere [RISOLTO] al titolo del primo post. Adesso ho fatto io. Buona permanenza...  :)

Offline alianna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2012, 13:28:16 »
Ok, io l'ho messo nell'oggetto della risposta...lo ricorderò grazie ;D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Giu 2012, 13:30:49 »
No, va messo davanti al titolo del primo tuo post. Come ho fatto io. Grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif