Back to top

Autore Topic: Template professionali e di facile costruzione grazie a Gantry Framework  (Letto 99225 volte)

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Ciao ho messo l'ultima versione del gantry e l'ultima ver. di joomla, vorrei cambiare il colore di sfondo dell'header, quello in pratica dove ci sta il logo, ma nella sezione style, diversamente da quella di quest'articolo, ho solo la voce link color e non trovo la  voce header color o bottom color etc etc come faccio per poter cambiare il colore di sfondo cosi come descritto nel video?
Ciao e grazie

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Ciao ho messo l'ultima versione del gantry e l'ultima ver. di joomla, vorrei cambiare il colore di sfondo dell'header, quello in pratica dove ci sta il logo, ma nella sezione style, diversamente da quella di quest'articolo, ho solo la voce link color e non trovo la  voce header color o bottom color etc etc come faccio per poter cambiare il colore di sfondo cosi come descritto nel video?
Ciao e grazie

Pls Up
Ciao
P.S. ma quest'articolo è ancora seguito o è stato abbandonato?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
E possibile che le funzionalità spiegate nell'articolo si riferiscono a una versione di gantry totalmente diversa di quella attuale. Perciò ti consiglio di aprire una nuova discussione con il tuo problema.

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
E possibile che le funzionalità spiegate nell'articolo si riferiscono a una versione di gantry totalmente diversa di quella attuale. Perciò ti consiglio di aprire una nuova discussione con il tuo problema.
Ok Grazie, ma sempre in questa sezione o in J 2.5?
Ciao

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Dipende di che versione di joomla si tratta, la tua versione di joomla.

Offline blackeagle

• Appassionato
  • Invictus Maneo
    • Mostra profilo
Dipende di che versione di joomla si tratta, la tua versione di joomla.

La J 2.5.8 l'ultima versione
Ciao

zdelete

• Visitatore
Salve, ho un problema con il menù che non riesco a risolvere! Avrei bisogno di visualizzare il menù in verticale ma resta sempre in orizzontale! Ho provato anche con roknavmenu ma, anche se lo mette in verticale, non mi usa lo stile di default del menù di gantry che invece vorrei usare... help, please.

sito demo di riferimento: http://demopsi.altervista.org/joomla/
versione di joomla 2.5.8
versione di gantry 4.1.4

Offline gunter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sto usando gantry per delle prove in locale (gantry 4 joomla 2.5). Scusate la domanda stupida ma vorrei inserire un'immagine creata da me da mettere in cima al sito (centrata nelle posizioni top) ma non riesco a capire quale file modificare (.less) o probabilmente che codice inserire. Mi potete dare una mano?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
@gunter
Per la prossima volta ti consiglio di aprire un nuovo topic, questo l'abbiamo allungato troppo.

Dunque, la strada che faccio io e questa:
1. Estensioni > Gestione Template > gantry - Default > scheda Style > Show OFF per il logo.
2. Estensioni > Gestione Moduli > Nuovo modulo HTML personalizzato dove:
- inserisci un titolo (obbligatorio);
- nascondi titolo;
- posizione: top-a
- nel campo di "Personalizza Output" non scrivi niente, inserisci SOLO la tua immagine (logo suppongo) e la posizioni al centro;

Salva e Chiudi.

Offline gunter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille, se posso continuare qui...ho un'altra domanda, ho dei moduli quali dei menu personalizzati uno slideshow che non vengono pubblicati nonostante lo stato sia su "pubblica"...non capisco cosa devo fare di più.
« Ultima modifica: 17 Gen 2013, 18:52:40 da gunter »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
@gunter
No, non puoi continuare, ti ripeto, un topic, una problematica. Basta.

Offline punitore

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve, utilizzo questo topic per evitare di aprirne un altro trattando la stessa materia ed ingolfano il forum.
Mi sono avvicinato da poco al mondo dei framework e provando ho visto che il tutto tiene conto del numero dei moduli all'interno delle righe. Se però un modulo ha un contenuto più corposo del modulo che gli è accanto automaticamente si genera uno spazio vuoto che completa la parte mancante.
esempio: ho provato a mettere un modulo che leggeva gli rss di una testata giornalistica ed il numero dei feed era di 6 con relative foto. Il modulo che stava accanto, quindi sulla stessa riga, aveva un'immagine ed una breve descrizione ma nella parte sottostante c'era uno spazio considerevole che copriva la distanza che c'era tra i due moduli. L'effetto è molto brutto.
Domanda: è possibile far lavorare i modulo separatamente o questo elastico è non modificabile?
Grazie per tutti i vostri commenti e suggerimenti.

mau_develop

• Visitatore
Apri un altro post

Offline micheledef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Vorrei inserire un menù come nella demo

http://demo.gantry-framework.org

che quando si ridimensiona la pagina appare come una slide verso il basso,
ma non riesco a trovare una soluzione, se non sbaglio usa bootstrap, ma anche se uso le classi e i tag predefiniti di bootstrap non la riesco a visualizzare, potreste darmi una dritta, grazie.
« Ultima modifica: 26 Dic 2014, 15:15:44 da micheledef »

Offline marcoletto92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
HELP! :D
non riesco a mettere i sample content dove voglio io...di default è su tutte le pagine....:(

Web Design Bolzano Kreatif