La questione non è cercare in una categoria vuota ma implementare una funzionalità.
Nel concreto io ho una categoria tutorial con 30 sottocategorie.
Di queste sottocategorie, solo 5 o 6 al momento hanno degli articoli. Le altre verranno riempite dagli utenti man mano che scriveranno i tutorial.
Per la categoria tutorial sto creando la funzione di ricerca che restituisce solo risultati all'interno di quella categoria.
Il problema è che cosi' com'e' adesso io manualmente devo andare a selezionare le categorie che hanno almeno un articolo e dirgli di includerle nel filtro. e cosi 'dovrei spulciarmi di giorno in giorno le categorie per vedere se qualcuno ha messo un articolo o meno in qualche categoria per aggiungerla al filtro.
Oppure, come ho fattoadesso, creare un articolo vuoto per ogni categoria per poterle selezionare e poi aggiungerle nel filtro.
Visto che le categorie sono già create, basterebbe dirgli di limitare la ricerca ad una certa categoria e rispettive sottocategorie, indipendentemente che siano vuote o piene, poi in base a quello verranno trovati o meno dei risultati.