Back to top

Autore Topic: Phoca Gallery - Limitare caratteri descrizione immagini  (Letto 1671 volte)

Offline luca.donvito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera e buona domenica a tutti/e,

avrei un'esigenza specifica legata alle didascalie delle immagini uploadate in Phoca Gallery. Il template che ho costruito prevede un box per la visualizzazione delle immagini ed uno per la didascalia.
Avrei necessità di imporre un limite al numero di caratteri che possono essere inseriti dall'editor onde evitare che la didascalia "sfori" lo spazio disponibile, rendendo così graficamente orrenda la pagina.
Vi risulta esista la possibilità?

Grazie, buona serata,

Luca

Offline Selly!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Phoca Gallery - Limitare caratteri descrizione immagini
« Risposta #1 il: 20 Giu 2012, 09:40:08 »
Ciao!
Prova da quì: pannello di controllo -> opzioni -> mostra -> impostazioni visualizzazione categoria -> Numero di caratteri nella Descrizione immagine
Da opzioni puoi modificare ogni parametro.  ;)

Offline luca.donvito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2012, 20:46:51 »
Ciao Selly,

grazie della risposta. Le opzioni di Phoca Gallery sono decisamente troppe, mi era sfuggita proprio questa impostazione!

Grazie davvero, sei stata gentilissima. Buona serata,

Luca

Offline luca.donvito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2012, 22:08:21 »
Correggo, non funziona una cippa.
Per capire a cosa sto facendo riferimento, qui trovate la pagina con lo slideshow e le relative descrizioni: http://www.studiorpb.com/joomla/index.php/progetti. Ad una di queste immagini ho associato una descrizione che, nonostante il limite impostato a 300 caratteri, sfora il box che ho realizzato via CSS.

Come ne esco (posto che se ne esca).

Grazie,

Luca

Offline Selly!

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2012, 09:25:00 »
Forse devi modificare le dimensioni del box del testo. Purtroppo non so com'è strutturata la galleria in base al template e non so come aiutarti di preciso  :-\  . Ho visto che nelle immagini a scorrimento, il testo risulta corretto.

Web Design Bolzano Kreatif