Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5.5 - Using $this when not in object context in base.php, linea 87  (Letto 1436 volte)

Offline Zen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho aggiornato (mediante pannello di controllo) joomla 2.5.4 a joomla 2.5.5
Subito dopo l'aggiornamento sia il back che il front end comunicavano questo errore:

Using $this when not in object context in /htdocs/public/www/libraries/joomla/application/base.php on line 87

La versione di Php abilitata sull'hosting è la 5.3.3.7 (con la versione 4 pare non ci sia quest'errore) e il codice presente in base.php alla linea 87 è il seguente:

Codice: [Seleziona]
   public function registerEvent($event, $handler)
   {
      if ($this->dispatcher instanceof JDispatcher)
      {
         $this->dispatcher->register($event, $handler);
      }

return $this;
   }

Ho commentato un paio di linee lasciando soltanto return $this; (ovviamente mi viene comunicato un errore di variabile indefinita). Come posso risolvere la cosa? Ho cercato un po' in giro ma pare sia l'unico ad avere questo errore :'( Almeno sin'ora...

Grazie 1000 in anticipo :)

Offline Zen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok, fatto la copia in locale e abilitato tutti i messaggi del caso.
Shadow Box Media Viewer è il componente che da problemi. Disinstallandolo è tornato tutto a funzionare.

Certo che è allucinante non ci sia una procedura che verifichi se il sito ha i requisiti adatti per essere aggiornato o meno.

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
Vero!
- United we stand -

mau_develop

• Visitatore
macchè vero...  quella è un estensione che hai installato tu che cavolo ne può sapere joomla... con che geniale sw potrebbe fare qs check su roba non sua?

guardate il post sui problemi che ha causato questo aggiornamento e probabilmente il problema sta lì

M.

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
Mi riferivo semplicemente all'idea di Zen di un elemento che verifichi il sito prima di un aggiornamento. Se ci sono moduli, componenti o plug che potrebbero creare problemi con l'upgrade il sistema lo segnala.
- United we stand -

Offline Zen

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ovvio che siano i moduli, plugin ecc...a dare la maggior parte dei problemi, ma sono d'accordo con trench, un qualcosa che faccia una verifica pre-update non sarebbe male, permetterebbe di poter eseguire l'update di joomla facendo si che si possano disabilitare temporaneamente i componenti che creano problemi, in attesa che anche questi si adeguino alle modifiche della nuova versione di joomla.
Ad oggi aggiorni e fai praticamente una specie di salto nel buio...

Web Design Bolzano Kreatif