Back to top

Autore Topic: Aggiornamento Joomal 2.5.5  (Letto 1095 volte)

Offline Joso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiornamento Joomal 2.5.5
« il: 18 Giu 2012, 20:35:08 »
Dopo l'aggiornamento a joomla 2.5.5, ho notato che la lingua lato admin è in inglese se pur la lingua predefinita è in italiano.

Avete notizie di un bug in merito??

Errata corrige: logout e login, tutto è ritornato in ordine con la lingua italiana.
Scusate!!

Joso
« Ultima modifica: 18 Giu 2012, 20:55:34 da Joso »

Offline bob83

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Joomal 2.5.5
« Risposta #1 il: 19 Giu 2012, 13:10:31 »
Ragazzi invece volevo sapere prima di combinare danni, ma seguendo la procedura che spunta nel riquadro in rosso sulla home di joomla.it tutto dovrebbe funzionare perfettamente?
Siccome io ho già il sito pronto ma è ancora offline perchè non è partito, ma ho visto stamattina che joomla richiedeva l'aggiornamento...ma ho visto anche che estraendo il pacchetto c'è tutto joomla alle origini...che significa che se lo sovrascrivo perdo tutto il lavoro fatto? Premessa che ho già fatto il backup...e il sito è un e-commerce!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento Joomal 2.5.5
« Risposta #2 il: 19 Giu 2012, 13:26:59 »
@joso
dopo aver installato con la procedura di installazione/scaricamento automatica, devi installare i file language della versione presenti nella sezione download.

Un'alternativa all'aggiornamento automatico è quello di aspettare il pacchetto di upgrade con i file language in italiano, prelevabile anch'esso nella sezione download e installabile come qualsiasi altra estensione.

@Bob
non perdi niente installando l'aggiornamento, il tuo lavoro le tue pagine sono nel database e non nei file fisici che hai potuto vedere.
Ci potrebbe essere un problema se tu ha modificato qualcuno di questi file, verrebbero sovrascritti perdendo le tue modifiche.
per questo esiste la tecnica dell'override se hai l'esigenza di cambiare qualcosa nei tuoi file, che siano core, moduli, componenti o altro.

Maggiori dettagli sull'override facendo una adeguata ricerca, anche con google.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif