Back to top

Autore Topic: virtuemart e la banca  (Letto 3957 volte)

Offline Rebecca15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
virtuemart e la banca
« il: 19 Giu 2012, 11:14:39 »
é da due giorni che mi leggo i vostri post e cerco di beccare qualcosa che possa essere utile per il mio caso! Ma non ho trovato nulla...
Ho realizzato un sito e-commerce (nessuno mi sta pagando per questo lavoro) e adesso non so come gestire il pagamento... Ho chiesto alla mia banca e mi danno il loro pos virtuale facendo avvenire la transazione di denaro sul loro sito (così mi evito certificati e tutto il resto...).

La banca mi dice che mi daranno dei file/con linguaggio php/java... ma penso che nemmeno loro sanno!!!
Una volta che faccio il contratto dovrò passare i prossimi due anni a risolvere questo problema!!!

leggendo sui forum, si parla di un modulo che dovrei IO creare per il servizio che sto andando ad acquistare... vi sembra possibile?

Devo semplicemente far reindirizzare il carrello alla pagina della banca e far avvenire il pagamento sul loro sito!

Mi potete consigliare altro???
Tra le varie opzioni di pagamento già presenti in virtuemart 1.1.9 c'è qualcosa che mi può aiutare?

Grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:virtuemart e la banca
« Risposta #1 il: 19 Giu 2012, 11:30:53 »
Ciao,
virtuemart ha dei suoi moduletti per gestire i pagamenti che trovi in gestione pagamenti tra i quali quello di paypal ed altri.
Ovviamente se vuoi utilizzare una banca con pos virtuale sul quale appoggiarti in base alle specifiche tecniche che ti fornirà la banca ed ai files che ti passerà dovrai realizzare un moduletto specifico per processare il pagamento.

La domanda che mi sorge spontanea a questo punto è la seguente: perchè non appoggiarsi a paypal che ti facilità di molto le cose? Andando a stipulare un contratto con una banca per un pos virtuale oltre alle problematiche tecniche a cui vai incontro per realizzare il moduletto di pagamento per virtuemart ti sobbarchi anche i costi della banca. Hai valutato se il gioco vale la candela?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Rebecca15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2012, 11:38:40 »
Infatti sto valutando proprio questo....

Con paypal devo semplicemente abilitare il modulo di paypal nella sezione "moduli di pagamento"?

Dovrei usare Paypal (legacy) o Paypal(API)?
Si tratta di un semplice contratto con Paypal? Come funziona?  ???

Grazie per avermi risposto...

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Giu 2012, 11:40:26 »
okkio che paypal è un servizio a pagamento, e come tale esula dal trattamento nel nostro forum. leggi nel loro sito tutte le istruzioni del caso che sono MOLTO esaustive

ciao
jk

p.s. qui si disquisisce eventualmente solo di problemi tecnici di eventuale integrazione con VM o altri componenti di ecommerce supportati da joomla

Paypal è un gateway esattamente come quello che ti propone la tua banca, solamente con costi diversi e questa non è la sede per parlarne
« Ultima modifica: 19 Giu 2012, 11:42:15 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Rebecca15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Giu 2012, 11:46:12 »
Infatti il mio problema... non è discutere se è meglio la banca o paypal! Ma come funzionano tecnicamente....
A livello economico me la gestisco io in altro contesto!

Vorrei capire TECNICAMENTE una volta che scelgo una cosa o l'altra cosa mi viene fornito??? come si attiva???
cosa devo fare???

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2012, 11:50:46 »
nel forum trovi decine e decine di post che spiegano dettagliatamente PP
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Giu 2012, 11:56:15 »
Una volta deciso il metodo di pagamento che vuoi utilizzare devi nel caso di paypal ad esempio editare il modulo di pagamento di paypal in virtuemart e riempire i campi con i dati che ti vengono forniti da PP.

Stessa cosa per qualsiasi altro metodo di pagamento che vorrai utilizzare. Devi configurare o realizzare il corrispondente metodo di pagamento.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Rebecca15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Giu 2012, 12:11:11 »
Quindi tutto qua?
Niente tachicardia... svenimenti e via dicendo?

L'unica cosa è che non voglio che le transazioni di denaro avvengano sul mio sito, ma sui loro... in questo modo non dovrei avere certificazioni e protezioni particolari...vero?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Giu 2012, 12:18:52 »
No nessuna tachicardia o svenimento. E direi che è più facile a farsi che a dirsi la cosa.
No i pagamenti qualsiasi sistema di pagamento utilizzi verranno processati sul sito del gestore del gateway di pagamento e non sul tuo sito quindi puoi stare tranquilla e metterti all'opera.

Offline Rebecca15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Giu 2012, 12:26:27 »
Perfetto! Grazie mille per la gentilezza e disponibilità.
Mi metto subito a lavoro!!!

A presto

Web Design Bolzano Kreatif