Back to top

Autore Topic: pagina bianca: errori MySQL  (Letto 4142 volte)

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
pagina bianca: errori MySQL
« il: 25 Giu 2012, 11:35:42 »
ciao a tutti, stamattina ho aperto il mio sito e mi ha dato questo messaggio di errore:
Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
allora sono andato a vedere sul error_log, e gli errori sono i seguenti:
 [25-Jun-2012 08:12:01 UTC] PHP Warning:  PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20090626/suhosin.so' - /usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20090626/suhosin.so: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0
[25-Jun-2012 08:12:01 UTC] PHP Warning:  PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20090626/imagick.so' - /usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20090626/imagick.so: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0

[25-Jun-2012 08:12:01 UTC] PHP Warning:  PHP Startup: Unable to load dynamic library '/usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20090626/rar.so' - /usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20090626/rar.so: cannot open shared object file: No such file or directory in Unknown on line 0

già un'altra volta ho avuto un problema simile, ma l'ho risolto facilmente a causa del componente che dava l'errore, ma  adesso non capisco che componente è che da problemi.
qualcuno sa aiutami.?!?!
ps.ma il percorso /usr/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20090626/ dove caspita lo trovo..?!? da filezilla non riesco a capire dov'è!!
« Ultima modifica: 25 Giu 2012, 11:39:52 da NeRdA »
il mio primo sito online: www.annab-divise.com ..tutti gli aiuti che chiedo saranno sicuramente in merito a questo :-(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:pagina bianca: errori MySQL
« Risposta #1 il: 25 Giu 2012, 12:09:22 »
Ciao,
a giudicare dal messaggio di errore non si tratta di un componente joomla che genera l'errore ma qualche modulo del php.
Ti consiglio di segnalare il problema al tuo fornitore di hosting
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2012, 12:22:37 »
infatti è quello che ho fatto..sto aspettando risposta, di solito quelli di Netsons sono molto più veloci, oggi tardano a rispondere.
comunque, ho trovato l' error_log della volta scorsa e l'errore era:

14:55:44] PHP Fatal error:  require_once() [<a href='function.require'>function.require[/url]]: Failed opening required '/home/annabdiv/public_html/plugins/system/djflibraries/utility.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/annabdiv/public_html/administrator/modules/mod_djfacl_quickicon/mod_djfacl_quickicon.php on line 16

qui il percorso è sensato (/home/annabdiv/public_html/administrator/modules/mod_djfacl_quickicon/mod_djfacl_quickicon.php on line 16 [size=78%])[/size]
infatti ricordo che avevo risolto togliendo il componente non funzionante.

allora non mi rimane che attendere risposta dal fornitore di host..!??!
il mio primo sito online: www.annab-divise.com ..tutti gli aiuti che chiedo saranno sicuramente in merito a questo :-(

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2012, 12:37:47 »
In questo caso ritengo che bisogna aspettare la risposta dell'hoster
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2012, 15:06:33 »
grazie mille frascan, attendo la risposta allora e poi riscrivo qui...

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2012, 17:22:55 »
problema risolto, gli sviluppatori dell'hoster hanno messo tutto a posto..ora funziona perfettamente.
grazie mille del supporto!

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Giu 2012, 09:30:45 »
mannaggia, sono ancora con il sito offline, ho contattato l'assistenza del mio hoster e hanno risolto la problematica reimpostato la password dell'utente del database, solo che ora il sito funziona a tratti, se ci navigo dopo 5 minuti riesce fuori l'errore..
potreste provare a vedere se riuscite a visualizzarlo!? il sito è www.annab-divise.com[size=78%] [/size]

il fatto è che loro dicono che visualizzano correttamente il sito, ma a me non risulta funzionante.. che cosa posso fare?!!?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Giu 2012, 09:32:15 »
No non funge restituisce errore 500, io cambierei hosting è evidente che hanno problemi.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 29 Giu 2012, 09:38:59 »
è evidente che hanno problemi.
-------------------------------------------
...hanno sempre avuto problemi...:)

M.

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Giu 2012, 09:40:57 »
cosa vuoi dire con "hanno sempre avuto problemi" ? non è un hoster affidabile? nel caso dovessi cambiare..su quale mi consigliate di andare? e c'è una guida per fare il tutto?!
grazie ancora del supporto

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Giu 2012, 10:05:47 »
hanno decisamente dei problemi, questa la comunicazione sulla homepage appena si accede al sito di netsons:
Attenzione: In data odierna (28/06/2012) è pervenuta segnalazione, che i clienti con operatore Fastweb e Vodafone, potrebbero avere problemi nel raggiungere il proprio servizio, a causa di un malfunzionamento nella rete legata alla zona geografica di Milano, ove risiede il datacenter e non dipendente dalla nostra volontà.

io risiedo dalle parti di urbino..ma il mio problema potrebbe essere legato a questo..?!?

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Giu 2012, 10:40:49 »
scusate se continuo ad aggiungere post ma trovo informazioni a poco a poco..sapete come deve essere settato il file configuration.php ..?!
perchè ho provato ad aprirlo e ho trovato la riga:

var $host = 'mysql5.netsons.org';

ma non deve essere mysql.netsons.com ..!?? ma cmq è sempre stato così (mysql5.netsons.org) e ha sempre funzionato..ora non capisco come potrebbe essere questo il problema.. ma se avete delucidazioni..tutto grasso che cola ;-)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Giu 2012, 10:47:03 »
Quei dati te li fornisce il servizio hosting insieme a quelli di accesso user e psw e possono variare anche per utenti sullo stesso servizio hosting. Devi necessariamente richiederli a loro o riverificarli con quelli datoti a suo tempo quando hai sottoscritto il servizio. Come spesso ripeto quando per dei problemi è necessario riferirsi al servizio hosting è sempre questi che entra in ballo ed è a loro che bisogna rivolgersi, nel forum potrete solo ricevere risposte che vi rimandono a loro.

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Giu 2012, 10:53:24 »
si si hai ragione, è che sto cercando di capire se può essere qualche impostazione errata da parte mia..anche se improbabile visto che ha sempre funzionato così
più che altro volevo sapere se i dati che ci sono nel configuration.php sono quelli di autenticazione per il database..sapete dirmelo?!
per il resto, vedrò di risolvere direttamente con netsons...
« Ultima modifica: 29 Giu 2012, 10:55:46 da NeRdA »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Giu 2012, 11:21:31 »
Certo che sono i dati di autenticazione, a questo serve il configuration, se ha sempre funzionato con quei dati, a meno di una comunicazione del provider che ti comunica di averli cambiati, lasciali così, meno ci smanetti e meno ulteriori problemi provochi. A volte il miglior mdo per afrontare i problemi è spratutto mantenere la calma.

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 29 Giu 2012, 11:33:15 »
giusto..bisogna che lascio tutto così e lascio fare all'assistenza di netsons..
grazie mille del supporto..
aggiornerò gli sviluppi..

Offline NeRdA

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 29 Giu 2012, 15:20:57 »
a quanto pare era il nome host mysql che era errato, mi dicono che lo hanno settato bene ed effettivamente ora il sito sembra funzionare..
grazie a tutti del supporto.!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 29 Giu 2012, 15:26:04 »
Beh avranno spostato il server db senza avvisarti.

Web Design Bolzano Kreatif