Back to top

Autore Topic: modifiche al template...  (Letto 2400 volte)

Offline ienzophi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modifiche al template...
« il: 26 Feb 2007, 01:01:43 »
come faccio a modificare il mio template aggiungendo nuovi box? x esempio il sondaggio ha un box a se...ne vorrei creare altri di box x dividere i vari settori del sito..

grazie e scusate per il disturbo.
« Ultima modifica: 26 Feb 2007, 01:18:04 da ienzophi »

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: modifiche al template...
« Risposta #1 il: 26 Feb 2007, 01:24:20 »
considera che creare un nuovo "box" sopra o sotto quello del sondaggio equivale a mettere un modulo sopra o sotto quello del sondaggio sempre nello stesso "box", in poche parole non hai sempre bisogno di creare nuove posizioni per i moduli perchè in ognuna puoi inserire tutti i moduli che vuoi ottenendo lo stesso la divisione per i settori del sito, graficamente non cambia nulla, avere 2 moduli ognuno in un bos separato uno sopra l'altro è la stessa identica cosa di avere 2 moduli uno sopra l'altro all'interno dello stesso box.

Offline ienzophi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2007, 11:58:28 »
ma troppi moduli nello stesso box fanno un pochino brutto...se c'è la possibilità di creare + box perchè no...?
comunque non sai come si fa?

grazie

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2007, 12:28:04 »
scusa probabilmente non ho capito cosa volevi dire, mi spieghi cosa è per te un box

Offline ienzophi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Feb 2007, 17:34:50 »
tieni presente il box del sondaggio? beh io ce l'ho a destra. Se ora a destra voglio aggiungere qualcosa mi si mette subito sotto il sondaggio...vorrei invece creare un altro box a parte sotto con i collegamenti che ci metto..

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Feb 2007, 17:41:20 »
cosa vorresti pubblicare sopra o sotto il sondaggio fammi un esempio pratico

Offline eloise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2007, 12:59:43 »
Ciao a tutti sono nuova, ho installato joomla in locale, vorrei però capire come posso fare a modificare il template, volevo cambiare il logo. Ho provato ad aprire la pagina index.php con dreamweaver ma non si vede nulla.

graziee
ciaoo

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Feb 2007, 13:14:12 »
dall'index.php non puoi cambiare il logo, il template è costituito da tante immagini e da elementi grafici generati dal css, le immagini sono dentro la cartella templates/nometemplate/images fattene una copia in locale la apri e vedrai tutto ciò che compone il template.
Cerca l'img del logo la modifichi come vuoi tu (mantenendo le dimensioni) poi la rimetti on line con l'ftp andando a sostituire la copia originale nella stessa posizione quindi lasciando lo stesso nome, fatto questo non devi modificare nulla, fai il refresh della home e vedrai il nuovo logo.

Offline eloise

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Feb 2007, 16:16:47 »
Fatto grazie!!! molto semplice!!
graziee

Web Design Bolzano Kreatif