Back to top

Autore Topic: Automatizzare inserimento immagine e descrizione  (Letto 1423 volte)

Offline nelluz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Automatizzare inserimento immagine e descrizione
« il: 26 Giu 2012, 17:17:41 »
Salve,
avrei bisogno di una dritta... non so quale componente installare in joomla 2.5....

La mia esigenza è quella di visualizzare una tabella di immagini con la corrispettiva descrizione.

Queste immagini con la descrizione però, dovrò farle inserire al cliente nel modo più semplice in assoluto...

Subito pensavo di insegnarli a creare la tabella in un articolo però poi dovevo spiegargli un monte di cose come il page break ecc...

Poi mi è venuto in mente di creare un catalogo come virtuemart (c'è x il 2.5???) ma volevo una cosa ancora più semplice da usare...

Che voi sappiate cosa potrei usare? ho provato "k2" ma fa un pò schifo perchè gli "item" me li impagina come fossero articoli con immagini grandissimi...

Grazie infinite

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Automatizzare inserimento immagine e descrizione
« Risposta #1 il: 26 Giu 2012, 18:32:31 »
Ciao
Qualsiasi cosa userai dovrà essere sempre qualcuno, ad inserirci le immagini e le descrizioni, non esiste un componente che lo faccia in automatico. Ti conviene addestrare prima il cliente ad usare il cms, d'altronde la pecularietà di un cms è proprio quella che il cliente è messo in grado di gestirsi il sito da solo, perchè vuoi privarlo di questo sfizio?

Offline nelluz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Automatizzare inserimento immagine e descrizione
« Risposta #2 il: 27 Giu 2012, 09:22:08 »
ciao grx x la risp...

cmq si chiaro che qualcuno dovrà metterle e quel qualcuno deve essere il cliente...

però deve essere un modo il + semplice possibile...

tipo che ci sia una casella che carica la foto e una casella dove inserisce la descrizione...poi schiaccia il pulsante inserisci e basta...

esiste una cosa del genere? io stavo guardando content builder...
cosa ne pensi??

ciao grazie.

Web Design Bolzano Kreatif