Autore Topic: Upload immagine  (Letto 1048 volte)

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Upload immagine
« il: 26 Giu 2012, 18:32:30 »
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un piccolo suggerimento (ho cercato in giro, ma non ho trovato info chiare): ho un form su frontend e vorrei permettere l'upload di un'immagine, ma non so come fare.
Nei form del backend riesco senza problemi, e so che con J!1.5 era possibile sfruttare la classe JFile, anche se non mi è chiaro come, ma con J!2.5 come si fa?
Ovviamente mi basta un "input" da cui iniziare, perché l'unica documentazione che ho trovato riguarda un metodo di upload che sfrutta il flash, e non mi piace molto.

Grazie mille per l'aiuto!

mau_develop

• Visitatore
Re:Upload immagine
« Risposta #1 il: 26 Giu 2012, 18:44:26 »
ma con J!2.5 come si fa?
--------------------------------
perchè non c'è più JFile?

M.

Offline akasha

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Giu 2012, 18:57:37 »
perchè non c'è più JFile?

Beh, io ho cercato su docs.joomla.org, ma per quanto riguarda JFile ci sono riferimenti solo a J1.5 e 1.6, per cui pensavo non ci fosse più! Immagino di aver pensato una cosa sbagliata!
Comunque puoi spiegarmi come utilizzare questa classe? Non riesco a capire proprio come fare.
Questo è quello che mi sembra il modo giusto:
richiamo il file con
Codice: [Seleziona]
jimport( 'joomla.filesystem.file' );poi creo una mia classe
Codice: [Seleziona]
class Carica extends JFile::uploadMa ammesso anche che sia tutto corretto (cosa di cui non sono affatto sicura), come faccio per pubblicare nel mio form il classico campo "sfoglia", e come faccio a limitare le estensioni ai soli file immagine?
Mi faresti davvero un favore ad indicarmi almeno dove andare a cercare queste informazioni...
Grazie mille, sei sempre gentile!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 26 Giu 2012, 20:19:36 »
Comunque puoi spiegarmi come utilizzare questa classe? Non riesco a capire proprio come fare.
-------------------------------------
usa i riferimenti che trovi per J1.6.
Cmq ho verificato e netbeans mi dice che c'è

M.

Host

Torna su