Back to top

Autore Topic: Problemi di visualizzazione sito  (Letto 1473 volte)

Offline SISSA86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi di visualizzazione sito
« il: 28 Giu 2012, 10:53:45 »
Ciao a tutti,

sto usando la versione 1.5.7 di Joomla e sto lavorando in localhost con connessione internet, il mio template è *** .
Mi è capitato di non riuscire a visualizzare parti già create e pubblicate del mio sito. In particolare i problemi di visualizzazione riscontrati riguardavano banner e parti del menu.

Confrontando la mia versione con un'altra copia presente su un altro pc non usato da almeno 15 giorni i problemi di visualizzazione erano gli stessi, quindi non associabili a modifiche nella struttura del sito.
Oggi, aprendo la copia che ieri sembrava essere "difettosa" in un altro luogo, con altra connessione risulta essere tutto a posto.
La domanda è se la connessione può modificare la visualizzazione e come faccio a prevenire o impedire che ciò si verifichi.

Spero di aver posto la domanda in modo chiaro e corretto.

Edit: rimosso riferimento commerciale.

Grazie .
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 14:03:10 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi di visualizzazione sito
« Risposta #1 il: 28 Giu 2012, 13:17:41 »
la versione di j1.5.7 è molto vecchia, altri utenti hanno risolto semplicemente aggiornando alla 1.5.26.
Intanto proverei con questa soluzione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline SISSA86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2012, 09:04:04 »
Errata corrige!
La versione che sto usando è la 1.7...mi sn confusa.

In questo caso, ribadisco che il problema di visualizzazione del mio sito sia associabile alla connessione, avendo poi fatto alcune prove su 3 pc diversi da parte di persone diversi e tutti hanno confermato che il giorno dopo il problema si era risolto da solo.

Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2012, 09:16:58 »
Beh forse il problema può derivare da due fattori, browser diversi possono visualizzare il sito in modo diverso. Punto due siccome dici che sei in locale ma che ti colleghi tramite internet presuppogo che tu abbia aperto una porta del tuo pc per esporlo all'esterno e quindi la navigazione, dipendendo dalla banda limtata come può essere una connessione casalinga rispetto ad una connessione di un servizio hosting, ti abbia provocato rallentamenti e mancati caricamenti di parti del sito. Tutto questo non essendo stabile nel tempo ti provoca dei momenti che funge bene e in ore di punte che perde qualcosa. Un consiglio: prendi uno spazio hosting gratuito per tutte le prove del caso ed aggiorna alla ultima versione 2.5.6 o quella ultima disponibile al momento.

Offline SISSA86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2012, 09:53:54 »
Ma io potrei sviluppare il mio sito in locale SENZA connessione internet??

(La mia interfaccia administrator di joomla  senza connessione non funziona)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2012, 09:57:41 »
Se lavori sullo stesso pc ove hai installato l'ambiente server la connessione non serve.

Web Design Bolzano Kreatif