Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Visualizzazione articoli non riuscita  (Letto 1393 volte)

Offline frafra2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Visualizzazione articoli non riuscita
« il: 28 Giu 2012, 14:53:10 »
Salve a tutti,
dopo essermene "innamorato" leggendo un pò di tutto ho installato Joomla! 2.5 sul mio spazio su sgaragnao. Nessun problema di installazione.
Ho creato un paio di categorie di prova e un paio di articoli di prova (uno per ogni categoria).
Ho definito uno dei due articoli "in evidenza"
Ho modificato la voce di menu del template di esempio associandola all'articolo "in evidenza" e ho definito la voce di menu come "home"
Visualizzando il sito vedo correttamente la mia pagina con l'articolo in bella mostra :)
Ho creato un'altra voce di menu e ho associato l'altro articolo creato in precedenza.
Salva e chiudi... ma se clicco su questa voce non vedo il nuovo articolo, si vede un refresh(?) del sito ma ritorna sulla home.
Questo accade anche se definisco il secondo articolo come "in evidenza" .. vedo sempre e solo il primo.
Sono sicuro che per voi la soluzione è banale, ma per me è diventata un'angoscia  :-[ :-[
Grazie
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 15:43:12 da frafra2012 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Visualizzazione articoli non riuscita
« Risposta #1 il: 28 Giu 2012, 15:15:25 »
Ciao frafra2012,
benvenuto nel forum  :)
un link al sito?

Offline frafra2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2012, 15:18:15 »
Ciao,
grazie per il benvenuto .... spero di non rompere troppo in futuro con domande banali.

ecco il link

sorry
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 15:53:46 da frafra2012 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Giu 2012, 15:33:54 »
Prova in Configurazione Globale a mettere la configurazione SEO tutta sul No. Se funziona, prima di rimettere sul Sì, segui questo articoolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
è per 1.5.x ma cambia solo il numero della riga da commentare.

Offline frafra2012

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2012, 15:41:45 »
pfffffff Grazie Adottauncane (che nick buffo  :) :)  ) adesso funziona.

Spero di non incappare in altri trabocchetti del genere, non ne sarei mai venuto a capo.
Anzi ne approfitto per farti una domanda:
Avrei trovato soluzione leggendo qualche guida? Considera che di sito sono praticamente a zero
Ciao

PS posso eliminare il link al mio sito?

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Visualizzazione articoli non riuscita
« Risposta #5 il: 28 Giu 2012, 15:51:48 »
No, in realtà non credo. Nella nuova versione il SEO è sul sì, ma non con tutti i provider va bene. È utile che lo sia, per riscrivere l'url in modo più appetibile ai motori, quindi segui l'articolo che ti ho postato e vedi se ti riesce di farlo funzionare. Ma le guida leggile in ogni caso... :)

Sì certo, puoi rimuovere il link.

Web Design Bolzano Kreatif