Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Modifica interlinea tra articoli in homepage.  (Letto 2079 volte)

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!

Utilizzo il template Beez_20 (ma la mia domanda vale certamente per ogni template).

Vorrei sapere dove devo intervenire (e come) per poter ampliare la distanza tra la fine di un articolo e il titolo del successivo rappresentati in homepage.
Attualmente il settaggio di default comporta che articoli consecutivi siano troppo vicini (salvo dover artificiosamente dare degli a capo all'interno di ogni articolo. Peraltro operazione inutile se si utilizzano i "Leggi tutto" la cui etichetta , LEGGI TUTTO, appunto, essendo posta in fondo all'articolo, rimane comunque "appiccicata" all'articolo successivo.)

Grazie!
Jopix
« Ultima modifica: 28 Giu 2012, 17:07:46 da jopix »

Offline smy2029

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica interlinea tra articoli in homepage.
« Risposta #1 il: 28 Giu 2012, 15:50:26 »
per quello che chiedi probabilmente devi modificare il css del template, di solito lo trovi in templates/nomedeltemplate/css/file.css, dove file.css rappresenta il css che governa il layout del sito, dovresti fare un po' di prove finchè non raggiungi il risultato sperato...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 28 Giu 2012, 15:55:13 »
Ciao jopix,
ogni template ha il suo css, quindi potrebbe essere diverso il codice, la riga, ecc. Posta un link al sito.
Per lavorare sui css basta usare Firebug per Firefox, provi le variazioni in frontend e poi le riporti sul css che firebug ti indica.

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2012, 16:01:13 »
Grazie sy2009 e grazie adottauncane.

Vi posto il link. Attendo eventuali dritte (visto che non ho mai lavorato con Firebug anche se l'ho installato).

Grazie!

www.caritaslivorno.it

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Giu 2012, 16:13:18 »
Sostituisci con questo il css che trovi qui:position.css (riga 293)
Codice: [Seleziona]
.item-separator {    border-bottom: 1px solid #999999 !important;    height: 30px !important;    margin: 0;}
ho aggiunto un filettino. Se non lo vuoi togli la riga
    border-bottom: 1px solid #999999 !important;
i 30px puoi variarli come ti serve.

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
RISOLTO: Modifica interlinea tra articoli in homepage.
« Risposta #5 il: 28 Giu 2012, 17:06:38 »
Grazie adottauncane. Funziona.

Web Design Bolzano Kreatif