Back to top

Autore Topic: Cambiare lo sfondo bianco del sito  (Letto 7590 volte)

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cambiare lo sfondo bianco del sito
« il: 26 Feb 2007, 15:10:39 »
Ho notato ceh office 2007 ha la possibilità di mettere la filigrana, cioè una scritta semitrasparenta in diagonale, è molto bella.
mi è venuto un mente per rendere il sito più professionale di cambiare lo sfondo bianco che c'è con lo sfondo bianco che però ha la filigrana.
La filigrana ha il nome del sito.

Come si può cambiare?

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Cambiare lo sfondo bianco del sito
« Risposta #1 il: 26 Feb 2007, 15:39:23 »
per sfondo del sito intendi le colonne ai lati del sito o lo sfondo dei contenuti/notizie

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Feb 2007, 17:08:48 »
la seconda

c'è il bianco dove ci sono le news che scrivono.

ci sono alcuni che hanno lo sfondo di altri colori, joomla.it c'è la leggermente differente dal bianco, un po più grigiognolo

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Feb 2007, 17:18:31 »
è l'argomento del momento,
allora se vuoi utilizzare un colore diverso dal bianco ti basta semplicemente creare una classe personalizzata specificando il colore e poi dai parametri inserisci il suffisso della classe questo se vuoi utilizzare colori diversi per vari contenuti, se vuoi invece una modifica permanente devi semplicemente modificare il css e ogni volta che crei un contenuto nuovo il colore sarà già impostato.
Se vuoi un'immagine di sfondo prova a leggere le ultime discussioni però considera che c'è qualche problemino.....
io ho una soluzione alternativa al problema però bisogna inserire del codice ogni volta, la soluzione definitiva del css la sto studiando perchè considera che lo sfondo viene tagliato se il contenuto ha poche parole

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2007, 00:06:42 »
E molti neanche tornano a ringraziare...............

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2007, 00:23:52 »
sai dubito anche del fatto che qualcuno si legga le risposte, figuriamoci ringraziare. per fortuna che non sono questi i problemi importanti. notte

Offline Iriel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2007, 16:19:55 »
Mi aggiungo a questo post perchè anche io ho lo stesso problema, ma essendo alle prime armi volevo sapere in che punto del css devo intervinire? Vorrei modificare lo sfondo, vorrei che invece che bianco  fosse leggermente colorato, mi riferisco allo sfondo in cui si scrivono le notizie e tutti i contenuti del sito, non quello esterno, a cui invece nel css del mio template è collegata un'immagine. Sto usando un template che ho trovato nel calderone. precisamente jat ocean blu. Grazie a chiunque possa aiutarmi!! :)
Purtroppo ho cercato bene nei vecchi topic del forum ma non sono riuscita a risolvere...... :(
« Ultima modifica: 02 Mar 2007, 17:25:44 da Iriel »

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mar 2007, 12:59:12 »
Ciao Iriel, nel css devi creare una classe personalizzata da inserire nei contenuti,
puoi farne una per ogni colore se vuoi, devi inserire questo codice:

.contentpaneopensfondo {
text-align:left;
background-color: #FF00FF;
font-size:11px;
line-height:16px;
width: 98%;
color:#4c4f7c;
}

ho duplicato il contentpaneopen originale e aggiunto il suffisso "sfondo" che puoi cambiare con altri nomi, in ogni caso solo il suffisso andra inserito nei parametri del contenuto.
l'originale aveva come background il valore transparent come vedi ho inserito il codice di un colore che puoi personalizzare come vuoi.

se vuoi una modifica permanente credo che dovresti impostare il colore scelto nelle class content e main del css

potresti anche impostare anche una classe contentarea per modificare in una sola volta lo sfondo di tutti i contenuti/componenti/moduli
« Ultima modifica: 03 Mar 2007, 13:13:13 da maria.p »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mar 2007, 13:08:48 »
sai dubito anche del fatto che qualcuno si legga le risposte, figuriamoci ringraziare. per fortuna che non sono questi i problemi importanti. notte
beh, se tu fai il tuo lavoro con serietà, sicuramente sarai ringraziata. non da quelli che neanche leggono poi le risposte e magari postano cosi per fare...
Io ti leggo sempre perchè cerchi di dare spiegazioni abbastanza consistenti e complete, cercando di portare l'interlocutore ad una soluzione.
Brava!!! Continua così
Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mar 2007, 13:17:29 »
Grazie Carlodamo  ;)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Mar 2007, 13:21:11 »
de nada, grazie a te!!!!
comunque il mondo di Joomla! è coinvolgente!
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Iriel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Mar 2007, 15:52:49 »
Grazie tantissimo per il consiglio adesso mi ci metto subito a lavorare!!! :)

Offline Ludwig82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Mar 2007, 16:47:16 »
è l'argomento del momento,
allora se vuoi utilizzare un colore diverso dal bianco ti basta semplicemente creare una classe personalizzata specificando il colore e poi dai parametri inserisci il suffisso della classe questo se vuoi utilizzare colori diversi per vari contenuti, se vuoi invece una modifica permanente devi semplicemente modificare il css e ogni volta che crei un contenuto nuovo il colore sarà già impostato.
io sono a digiuno di tutto.
Non ti seguo quindi.
Mi saresti di enorme aiuto se mi dicessi passo passo cosa fare...considera che il colore che vorrei come sfondo alle newsflash è "CCFFFF"........grazie mille davvero.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mar 2007, 16:58:04 »
sbaglio o avevi aperto una discussione su questo argomento,
che motivo c'è di scrivere messaggi in una due discussioni vecchie, la risposta sarà una sola non è che si può rispondere alla stessa domanda in tante discussioni, la funziona ricerca serve anche per questo.
« Ultima modifica: 10 Mar 2007, 17:01:30 da maria.p »

Offline Ludwig82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 10 Mar 2007, 17:09:45 »
wow che caratterino.
Quindi per interpretare una risposta sommaria di due righe IO devo perdere un pomeriggio in ricerche.
Ok, se funziona cosi.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 10 Mar 2007, 17:15:43 »
evidentemente non hai capito, avevi aperto una discussione specifica e ti ho risposto tu non contento hai preso altre 2 discussioni di altri e hai fatto la stessa domanda, secondo te dovrei darti 3 risposte? o forse credi che + discussioni apri + velocemente ti sarà data la risposta, io perdo tempo a rispondere a tutti voi e lo faccio gratuitamente tu perdi tempo a cercarti la risposta e qual è il problema. Ciao

Offline Ludwig82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Mar 2007, 14:17:47 »
il problema secondo me è che se non vuoi perdere troppo tempo faresti prima a dirmi:
.outline {
  border: 1px solid #cccccc;
  background: #ccffff;        ECCO IL COLORE DA MODIFICARE
   padding: 2px;

invece di spendere linee e linee e linee di commenti dove traspare il tuo ego da mister io so tutto tu zitto e imparara.
Intanto vi ho illuminato io, altro che classi da inserire e da richiamare nei parametri.

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Mar 2007, 14:55:02 »
io perdo tempo volentieri, gratuitamente e con il mio piacere con chi chiede le cose umilmente e non scrive in 3 messaggi la stessa domanda confondendo il forum,
comunque bravo continua così che ci fai perdere meno tempo a tutti visto che prima di scrivere 3 messaggi potevi trovartela da solo la risposta o forse ti seccava trovartela e hai scelto la strada + semplice e cioè far perdere tempo agli altri.
Comunque la tua illuminazione non ti servirà a molto, impara a leggere le risposte perchè era stato detto.....
....se vuoi utilizzare colori diversi devi utilizzare una classe personalizzata se vuoi una modifica permanente devi solo modificare il css, quindi hai scoperto l'acqua calda
Buon lavoro

Buon lavoro

Web Design Bolzano Kreatif