Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema Installazione Joomla 2.5.6  (Letto 5603 volte)

Offline Giulio81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Problema Installazione Joomla 2.5.6
« il: 04 Lug 2012, 10:13:53 »
Salve, sono nuovo di questo forum. Innanzitutto un saluto a tutti  :)

Il mio problema riguarda l'installazione di Joomla 2.5.6 su *** Ho acquistato per un cliente l'hosting Windows. Trasferiti i file di joomla via ftp su server, lancio la procedura di installazione. Il problema è che al primo step nella selezione della lingua non vedo nessuna lingua da selezionare! Ovviamente ho provato a installare in locale e non ho avuto alcun tipo di problema.
Edit: Rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 06 Lug 2012, 09:04:13 da Giulio81 »

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema Installazione Joomla 2.5.6
« Risposta #1 il: 04 Lug 2012, 12:55:27 »
Hosting windows, io direi di passare a linux.
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline Giulio81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2012, 19:06:42 »
Non credo sia il problema dell'host windows per un semplice motivo. Ho provato a installare in locale e poi ho portato in remoto e funziona in parte. Solo che con questa procedura ho altri tipi di problemi.

Nessuna aiuto per me?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2012, 19:21:30 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Credi o non credi joomla su un server win non funziona appieno delle sue funzionalità, dovresti avere il server messo a punto per bene e almeno IIS7, Comunque è al tuo servizio hosting che devi rivolgerti per avere chiarimenti in merito. Nella sezione WIKI del sito joomla.it trovi in dettaglio le richieste minime necessarie per l'ambiente server sia linux sia win.

Offline Giulio81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2012, 19:36:30 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Credi o non credi joomla su un server win non funziona appieno delle sue funzionalità, dovresti avere il server messo a punto per bene e almeno IIS7, Comunque è al tuo servizio hosting che devi rivolgerti per avere chiarimenti in merito. Nella sezione WIKI del sito joomla.it trovi in dettaglio le richieste minime necessarie per l'ambiente server sia linux sia win.

Grazie :)

allora l'hosting windwos è ok su ogni punto di vista ha tutti i requisiti consigliati per far girare joomla... se volete potete provare voi stessi... a questo indirizzo

http://www.superdonk.it/installation/index.php

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2012, 19:39:01 »
Non capisco come fai a dire che è tutto OK se non ti muovi dalla fase 1 dell'installazione. Ti reinvito a rivolgerti al servizio hosting che è l'unico che ti può aiutare.

Offline Giulio81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Lug 2012, 19:45:58 »
Non capisco come fai a dire che è tutto OK se non ti muovi dalla fase 1 dell'installazione. Ti reinvito a rivolgerti al servizio hosting che è l'unico che ti può aiutare.

Ok allora il servizio in question è gia stato contattato ma dicono che non è un problema loro.
Se installo in locale e poi porto in remoto il tutto quando accedo in amministrazione ho il seguente problema che non mi trova delle path (ovviamente ho ripristinato il file configuration.php)

http://www.superdonk.it/administrator/

la user e pass per ora è admin admin

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Lug 2012, 22:47:09 »
Ciao Giulio81,
se vuoi usare l'hosting win fatti il sito completamente in locale con una LAMP e poi lo metti sul server.
Vedrai che funziona.

Poi, una volta che dovrai fare qualche cambiamento probabilmente ti convincerai a passare ad un server linux perchè se è vero che gira su server win è altrettanto vero che per la sua architettura non è pienamente compatibile per troppe operazioni di cui avrai bisogno.
L'errore dei path è dato dal fatto che probabilmente sono sbagliati
.\logs
.\tmp

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Giulio81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Lug 2012, 08:49:10 »
Ciao Giulio81,
se vuoi usare l'hosting win fatti il sito completamente in locale con una LAMP e poi lo metti sul server.
Vedrai che funziona.

Poi, una volta che dovrai fare qualche cambiamento probabilmente ti convincerai a passare ad un server linux perchè se è vero che gira su server win è altrettanto vero che per la sua architettura non è pienamente compatibile per troppe operazioni di cui avrai bisogno.
L'errore dei path è dato dal fatto che probabilmente sono sbagliati
.\logs
.\tmp

Ciao!

Si ho provato anche a correggere le path... ad ogni modo ho chiesto all'host di passare a Linux e devo dire sono stati molto ragionevoli. Dopo il passaggio spero vada tutto ok! Nel frattempo grazie dell'aiuto

Offline Giulio81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Lug 2012, 20:05:09 »
Giusto per informarvi che ora funzione tutto perfettamente...

passato a linux risolti tutti i problemi l'installazione l'ho fatta direttamente sul server.

Il problema sull'hosting windows dopo una analisi accurata era dovuto al fatto di come joomla interpreta le path... per essere chiara joomla non riconosce \\ ma lo traduce come \ quindi di fatto poi non riusciva a trovare le risolse dal linguaggio a un semplice log etc etc

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Lug 2012, 20:31:27 »
Bene!
Il problema è un po' più articolato, un server win funziona in modo differente da un server linux.
Comunque l'importante è aver risolto.
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] editando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif