Back to top

Autore Topic: Inserire prezzi in euro e in sterline inglesi  (Letto 1501 volte)

remixe

• Visitatore
Inserire prezzi in euro e in sterline inglesi
« il: 04 Lug 2012, 10:45:24 »
Ciao a tutti,
ho un e-commerce costruito con VirtueMart 1.1.4 (o 4.1.1..non ricordo bene).
Comunque, attualmente i prezzi dei prodotti li inserisco in Euro.
Ora, vorrei poter inserire per uno stesso prodotto oltre al prezzo in Euro anche in sterline inglesi.
Sulla carta niente di più facile dato che con il modulo CURRIENCY l'utente sceglie la sterlina e il sistema gli converte in automatico il prezzo da euro a sterline appunto.
Il problema sta però nel fatto che a me questa conversione automatica non è utile. Dovrei essere io manualmente a mettere il prezzo in sterline inglesi dentro ogni prodoto. Quindi praticamente avrei bisogno di un campo analogo a quello che già c'è e che mi consente di mettere il prezzo del prodotto in Euro.
Quindi la domanda è si può fare? VirtueMart lo fa già oppure occorre un modulo particolare?

In attesa vostro riscontro saluto cordialmente.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inserire prezzi in euro e in sterline inglesi
« Risposta #1 il: 06 Lug 2012, 10:16:34 »
usa metamod

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Lug 2012, 10:26:17 »
Ciao jk e grazie innanzitutto per l'aiuto.
immagino che metamod sia un plugin per VM.

Con l'occasione desideravo chiedere se esiste allora un pugin, modulo o qualcosa del genere che consente di far visualizzare all'utente che si registra una valuta piuttosto che un altra in base all'indirizzo ip di commessione. Cioè se si commette dal UK deve vedere i prezzi in sterline inglesi e basta. Se si collega da tutte le altre parti del globo deve vedere solo i prezzi in euro.
E' fattivile questa cosa in VM 1.1.4?

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Lug 2012, 10:45:13 »
grazie jk ho già scaricato il modulo e ho capito come dovrebbe funzionare. Ora lo testo e poi se avessi difficolta posto su questo forum.

Rimane aperta la seconda parte della mia domada cioè visualizzazione dei prezzi a seconda dell'IP di colleganmento.

Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif