Back to top

Autore Topic: problema con menu template  (Letto 3188 volte)

Offline bikerslivehere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema con menu template
« il: 04 Lug 2012, 21:22:36 »
Ciao a tutti

vi spieghero molto velocemente cosa mi accade ho creato un mio template e mi capita che il menu se la pagina è poco zummata o la finestra e piu chiesa il menu si va a sovrapporre , vi allego qualche foto spero vi sia d'aiuto.

Questo è il mio sito http://www.bikerslivehere.it

la cosa su altri siti non capita , aiutatemi grazie :)

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

adottauncane

• Visitatore
Re:problema con menu template
« Risposta #1 il: 04 Lug 2012, 23:12:28 »
Ciao bikerslivehere,
correggi così:

Codice: [Seleziona]
#art-main {    cursor: default;    left: 0;    min-width: 1600px;    overflow: visible;    position: relative;    top: 0;    width: 100%;    z-index: 0;}template.css (riga 204)
ma non è un po' largo come template?

Offline bikerslivehere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2012, 23:31:05 »
Ciao bikerslivehere,
correggi così:

Codice: [Seleziona]
#art-main {    cursor: default;    left: 0;    min-width: 1600px;    overflow: visible;    position: relative;    top: 0;    width: 100%;    z-index: 0;}template.css (riga 204)
ma non è un po' largo come template?

Ciao

Come faccio a modificare quella stringa?io uso **** e che vuol dire  che e largo il mio template?
Scusami ma sono alle prime armi :)

Grazie
« Ultima modifica: 04 Lug 2012, 23:35:41 da adottauncane »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Lug 2012, 23:39:38 »
Apri il file template.css, cerchi la riga che ho indicato, copi tutto il mio codice e lo sostituisci al tuo. Per farlo usa un editor di testo tipo notepad++. Poi ricarichi il file via ftp.

Sì mi sembra un po' largo. Normalmente i template sono tra i 980px e i 1024px, per evitare che chi ha monitor più piccoli debba scrollare per vedere il sito.

Gentilmente non nominare programmi commerciali. Ho editato il tuo post. Grazie.

Offline bikerslivehere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2012, 07:28:22 »
Ah ok scusami , allora proverò a modificare la stringa t aggiornerò , per la dimensione del template come posso porre rimedio?

Apri il file template.css, cerchi la riga che ho indicato, copi tutto il mio codice e lo sostituisci al tuo. Per farlo usa un editor di testo tipo notepad++. Poi ricarichi il file via ftp.

Sì mi sembra un po' largo. Normalmente i template sono tra i 980px e i 1024px, per evitare che chi ha monitor più piccoli debba scrollare per vedere il sito.

Gentilmente non nominare programmi commerciali. Ho editato il tuo post. Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Lug 2012, 11:34:02 »
In realtà avendo fatto il template fluido andrebbe anche bene. Adesso però, per non far scendere il menù, ti faccio bloccare la misura minima. Quindi oltre quella larghezza in template non si stringerà.

Secondo me la cosa più semplice che potresti fare sarebbe diminuire la larghezza dei bottoni delle varie voci del top meù in modo che anziché bloccare la larghezza minima a 1660 px puoi bloccarla magari a 1200px.

Offline bikerslivehere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Lug 2012, 19:11:01 »
In realtà avendo fatto il template fluido andrebbe anche bene. Adesso però, per non far scendere il menù, ti faccio bloccare la misura minima. Quindi oltre quella larghezza in template non si stringerà.

Secondo me la cosa più semplice che potresti fare sarebbe diminuire la larghezza dei bottoni delle varie voci del top meù in modo che anziché bloccare la larghezza minima a 1660 px puoi bloccarla magari a 1200px.

ciao

scusa se ti rompo ancora ho provato a fare come hai detto tu ma non ci sto riuscendo sto impazzendo , ti ho allegato il mio file ccs se puoi darmi una mano grazie :)

e scusa :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Lug 2012, 23:02:15 »
Fai una copia del tuo prima e poi sostituiscilo con questo: Non citare le mie risposte, non serve... :)

Offline bikerslivehere

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Lug 2012, 01:53:56 »
ottimo funziona grazie :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 06 Lug 2012, 01:56:43 »
Prego. Ricordati il [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif