Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modifica Colore Sfondo di un Modulo (e magari dello Stile del Topmenù).  (Letto 3407 volte)

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi....
Nonostante abbia sbirciato con FIREBUG, sul mio sito in costruzione [size=78%]http://www.impavidapallavolo.netsons.org[/size] non riesco a capire dove modificare il css per avere lo sfondo degli ultimi moduli in basso (prova inserimento contenuti) ... coerente con il colore che c'è in torno (l'ideale sarebbe quindi farli trasparenti). Intendo la zona quadrata e rettangolare del modulo stesso, non l'immagine fatta da me all'interno dello stesso.

Già che ci sono vorrei chiedervi .... come potrei "migliorare" (rendere più accattivante), anche secondo un vostro personalissimo gusto/senso estetico/praticità il TOP MENU ?

Nelle impostazioni del template ho le seguenti voci:

Default Type Menu
Default Menu Style
Use JS for Dropline MenuYesNo
Javascript Effect
Duration Effect

Ma non posso modificare più di tanto se non un "Megamenù" che però appare un po.... semplice? Vorrei chessò cambiare il colore di sfondo, la grandezza caratteri ... il font ....

Grazie a chi potrà rispondermi! :)
« Ultima modifica: 06 Lug 2012, 16:15:35 da Ciava »

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi....
Nonostante abbia sbirciato con FIREBUG, sul mio sito in costruzione [size=78%]http://www.impavidapallavolo.netsons.org[/size] non riesco a capire dove modificare il css per avere lo sfondo degli ultimi moduli in basso (prova inserimento contenuti) ... coerente con il colore che c'è in torno (l'ideale sarebbe quindi farli trasparenti). Intendo la zona quadrata e rettangolare del modulo stesso, non l'immagine fatta da me all'interno dello stesso.

In template.css, riga 1504 togli la proprietà background da #yt-navcontent, #yt-var2 (riga 1550), #yt-spotlight2 (riga 1315), ed eventualmente anche da #yt-footer (riga 1699), considera che però questi contenuti appaiono dopo il "back to top" quindi non so quanto senso abbia metterli.

Citazione
Già che ci sono vorrei chiedervi .... come potrei "migliorare" (rendere più accattivante), anche secondo un vostro personalissimo gusto/senso estetico/praticità il TOP MENU ?

[...]

Ma non posso modificare più di tanto se non un "Megamenù" che però appare un po.... semplice? Vorrei chessò cambiare il colore di sfondo, la grandezza caratteri ... il font ....

Mah, non so, puoi provare ad aggiungere alle proprietà che ci sono già in menustyle.css, alla riga 258 quando dice ul.navi div.separator.level2 span.menu-title, ul.navi a.level2 span.menu-title una cosa tipo

font-family:oswald, serif;
letter-spacing:0.2em;

Dai un'occhiata anche al file jshover.css che gestisce l'aspetto delle voci del menù quando il mouse ci passa sopra.
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ucciderò quel back to top! ... dev'essere qualche <div> vero? Cmq potrebbe essere utile per sponsor "minori".
Ti ringrazio tanto per l'aiuto! Una volta a casa proverò!!! Grazie! :-)

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Space!
ho fatto le modifiche da te consigliate ... ma ... è cambiato lo sfondo della pagina ... a me interessava cambiare lo sfondo del MODULO!
Infatti ora i "moduli" ... quelli che li chiamo "prova inserimento contenuti" appaiono in quadrati e rettangoli marcatamente BIANCHI ... mentre a me sarebbe piaciuto che quei quadrati potessero confondersi con quello che era lo sfondo (blu) di quel footer o comunque dello sfondo in quel punto della pagina! Credi sia possibile "togliere" quei rettangoli bianchi?

Grazie! :) Intanto provo col top-menu! :P

Offline spaceodissey

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Space!
ho fatto le modifiche da te consigliate ... ma ... è cambiato lo sfondo della pagina ... a me interessava cambiare lo sfondo del MODULO!
Infatti ora i "moduli" ... quelli che li chiamo "prova inserimento contenuti" appaiono in quadrati e rettangoli marcatamente BIANCHI ... mentre a me sarebbe piaciuto che quei quadrati potessero confondersi con quello che era lo sfondo (blu) di quel footer o comunque dello sfondo in quel punto della pagina! Credi sia possibile "togliere" quei rettangoli bianchi?

template.css, riga 361

.moduletable .module-inner, togli il background

Per il back to top, se non trovi di meglio:
template.css, riga 1504

#yt-navcontent
aggiungi:
display:none;
Visita il mio sito: Italia per Turisti (e se vuoi puoi dare una mano!)

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scodinzolo!!! Grazie!!!! :-) proverò appena a casa!!!!!

Offline Ciava

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Perfetto!! :-) Era proprio quello che intendevo!!! Grazie mille ... oltre che fondamentale sei stato davvero gentile! :)
« Ultima modifica: 06 Lug 2012, 16:15:11 da Ciava »

Web Design Bolzano Kreatif