Back to top

Autore Topic: Semplice componente per migrare da host01 a host 02?  (Letto 1411 volte)

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi!

Ho la necessità di migrare da un host ad un altro, sinceramente era una cosa che non ho mai fatto, qualcuno di voi può indicarmi un componente o una procedura per farlo?

Ho provato a fare via ftp un backup dei file per poi caricarli nel nuovo host, ma (come pensavo), dal browser leggo questo errore:

Codice: [Seleziona]

Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

Grazie a tutti in anticipo!
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

mau_develop

• Visitatore
Re:Semplice componente per migrare da host01 a host 02?
« Risposta #1 il: 06 Lug 2012, 22:06:58 »
guarda tra le guide, nn esistono componenti per migrare

M.

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2012, 22:14:39 »
Ok, l'avevo intuito, volevo la conferma da qualcuno più esperto di me. Per i futuri accessi, ho trovato questa guida in taliano, vi farò sapere a breve se funziona.
Nessuno ha mai commesso un errore più grande di colui che non ha fatto niente solo perchè poteva fare troppo poco (Edmund Burke).

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2012, 12:06:51 »
Come gia detto non vi sono componenti per migrare, ma esiste un componente per fare il bck del database e fartelo inviare via mail, decidi tu la cadenza  di salvataggio e invio nella mail prescelta, quindi:

-ti fai inviare il database
-fai il bck dei file
-carichi i file sul nuovo host
-importi il database
successivamente cambi le 5 voci di connessione al database/host nel file configuration.php la cosa e' davvero semplice

OKKIO! ti conviene provare il bck del database in locale, visto che come prima volta non sai se hai configurato bene il componente che ti permette il salvataggio del database,
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline Cloud7

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Semplice componente per migrare da host01 a host 02?
« Risposta #5 il: 25 Set 2012, 18:11:56 »
Riuscito! Grazie a tutti!  :)
Scusate il ritardo!
« Ultima modifica: 26 Set 2012, 13:52:48 da Cloud7 »

Web Design Bolzano Kreatif