Back to top

Autore Topic: AIUTO ..... problema con phocagallery  (Letto 1343 volte)

Offline giuannemazza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
AIUTO ..... problema con phocagallery
« il: 07 Lug 2012, 23:07:37 »
ciao a tutti, utilizzo joomla 1.5 con phocagallery per il caricamento di foto. Purtroppo oggi stavo caricando delle immagini più grandi del previsto (circa 2 mega a foto) appena concluso il caricamento mi è apparsa una schermata di errore, la quale persiste ogni qualvolta clicchi su immagini dal menu phocagallery. ora il problema è come faccio a togliere questa schermata e a provare a ricaricare le foto???? l'errore in questione è questo:
Fatal error: Allowed memory size of 67108864 bytes exhausted (tried to allocate 16164 bytes) in /web/htdocs/www.podisticasassari.com/home/administrator/components/com_phocagallery/libraries/phocagallery/image/imagemagic.php on line 214
[/size]
[/size]Grazie a tutti....
[/size]
[/size]P.S. ho già provato a modificare il file configuration.php ma purtroppo non posso accedere a tale file, forse è stato ristretto dal fornitore di dominio

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:AIUTO ..... problema con phocagallery
« Risposta #1 il: 09 Lug 2012, 12:24:08 »
Ma il dominio e' gratuito o a pagamento? sei su server Linux?

per risolvere il problema devi accedere al file php.ini, il file php.ini non è un file di joomla ma è un file di apache, Non tutti gli hosting permettono di accedervi...
Ti conviene chiedere all'hosting e se puo' fatti modificare il file citato, nello specifico alla voce:
php_value memory_limit 16M devi far mettere 32M

Se vuoi tagliare la testa al toro, ottimizza le immagini com programmini semplici e gratuiti tipo Resize Pictures, in modo dinamico tasto destro sulle foto resize, e scegli il formato.
Se elimini le immagini e ne carichi una piccolina ti da sempre lo stesso problema?
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline giuannemazza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:AIUTO ..... problema con phocagallery
« Risposta #2 il: 09 Lug 2012, 12:43:05 »
ciao e grazie della risposta  :)  l hosting è a pagamento... cmq ho concluso che phoca gallery non carica immagini oltre i 500 mb perchè va in crash... cmq ora è tornato tutto alla normalità e sto caricando foto max 100 kb

Web Design Bolzano Kreatif