Back to top

Autore Topic: Problema di installazione 2.5.6 step 4 in locale USB [RISOLTO]  (Letto 5848 volte)

Offline mirkols

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti ragazzi. dopo 24 ore alle prese con questo problema ho deciso di chiedere aiuto a voi.
sto tentando di installare joomla su una chiavetta dopo aver installato xampp lite usb e creato un utente con relativo database. fin qui tutto ok. parte l'installazione vera e propria, allo step 4 inserisco tutti i dati correttamente (a "tipo database" ho provato sia mysql che mysqli), clicco su avanti e.....il cerchio di caricamento gira all'infinito....ho fatto mille tentativi con procedure diverse, disinstallato e reinstallato tutto, niente. tutto si ferma sempre allo stesso punto...
cosa sbaglio? ??? ??? ??? ? sto impazzendo...

ho un windows 7
xampp usb lite 1.7.7 per windows
joomla! 2.5.6
« Ultima modifica: 09 Lug 2012, 19:39:17 da mirkols »

Offline mirkols

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema di installazione 2.5.6 step 4 in locale USB
« Risposta #1 il: 08 Lug 2012, 14:05:39 »
ho notato che xampp è per win32 mentre il mio windows 7 home edition è a 64 bit?
possibile che nessuno di voi abbia il mio sistema?  :( :( :( :( :(

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2012, 10:17:22 »
Ciao, su xampp 1.7.7 ho avuto problemi uguali ai tuoi, mentre la versione 1.7.3 funziona benissimo con la creazione utenti, ( puoi usarla perchè funziona benissimo con joomla) nella 1.7.7 ci sono dei problemi o molto prababilmente sbagliamo  qualcosa.
Usando l'utente "root" senza password la 1.7.7 funziona benissimo i problemi ci sono se usi un'alto utente creato da te. io ho risolto usando in locale l'utente "root". ciao

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2012, 11:56:55 »
Ciao, su xampp 1.7.7 ho avuto problemi uguali ai tuoi, mentre la versione 1.7.3 funziona benissimo con la creazione utenti, ( puoi usarla perchè funziona benissimo con joomla)

è quello che ti consiglio pure io non installare versioni superiori della 1.7.3

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mirkols

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2012, 19:38:11 »
grazie mille raga.. :D ..per ora ho installato easyphp...un po più macchinoso ma funziona. se dovrò reinstallare seguirù il vostro consiglio.  :D

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema di installazione 2.5.6 step 4 in locale USB [RISOLTO]
« Risposta #5 il: 11 Lug 2012, 17:43:40 »
Ciao,mi dai una info, stò cercando pure io di installare in locale la versione 2.5 di Joomla, siccome l'ultima volta che l'ho fatto eravamo ancora alla 1.2, mi daresti i riferimenti delle guide da utilizzare, hai scritto che ora è possibile farlo anche su dispositivo USB, corretto? dove trovo un pò di documentazione. Grazie

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2012, 14:47:46 »
siccome mi trovo nella stessa identica situazione di Mirkols, adesso provo con la versione 1.7.3, ma per capire, Easyphp, si può installare su usb come xampp?
ho fatto una prova veloce e me lo installava, si su usb, ma comunque generandomi l'icona come fosse un programma di C:
A me andrebbe bene anche Easyphp, anche perchè in precedenza l'avevo gia usato, ma mi servirebbe la comoditò di avere tutto su usb, per passare da pc a pc.

Grazie

Univan

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Lug 2012, 13:57:36 »
Non conosco easyphp, comunque xampp 1.7.3 lo usiamo in tanti e funziona benissimo, lo sposti semplicemente spostando la cartella su qualsiasi supporto e basta un click su setap_xamp ed in pochi secondi è configurato per il nuovo supporto (ovviamente devi usare la versione zip e non quella con installer). Ribadisco che funziona benissimo anche la versione 1.7.7 basta usare l'utente root senza password, che è l'utente di default. Ciao

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Lug 2012, 13:38:20 »
Ciao a tutti,volevo semplicemente confermare quanto detto da ilmauro. Finalmente sono riuscito a installare su chiavetta usb il mio sito di test. Veramente una grande figata e Joomla 2.5 è veramente spettacolare(grossi passi in avanti rispetto alle versioni che conoscevo) COMPLIMENTI.

Web Design Bolzano Kreatif