Back to top

Autore Topic: Partita Iva + Codice Fiscale  (Letto 6390 volte)

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Partita Iva + Codice Fiscale
« il: 27 Feb 2007, 13:02:43 »
Visto che da quest'anno è obbligatorio specificare sia partita iva che codice fiscale, è necessaria una piccola modifica in VirtueMart; tecnicamente, finora il campo "EXTRA_FIELD_1" era utilizzato per "Partita IVA/Codice Fiscale"; possiamo invece usare l'1 per la partita Iva, e il 2 per il codice fiscale.

Senza tanti problemi, allego il file traduzione aggiornato, che fa questa cosa qui; praticamente vi troverete, nella scheda utente, un campo "Partita IVA" e un campo "Codice Fiscale".

[allegato eliminato da un amministratore]
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Partita Iva + Codice Fiscale
« Risposta #1 il: 27 Feb 2007, 13:49:24 »
Fico! installato, aggiornato il profilo e salvato tutto ok

10k grazie!
Sono Victor, sono qui per fare le pulizie...

Gli MP non mi arrivano :-(

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2007, 14:08:11 »
questa cosa risale ad un anno fa, ed è la maniera di soeren (VM) di gestire la partita iva e il codice fiscale, ciò significa che NON avete letto neanche minimamente i threads relativi.

saluti
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2007, 14:37:52 »
pultroppo ho milioni di cose a cui pensare e visto che di siti di ecommerce non ne ho fatti nessuno non mi sono mai interessato piu' di tanto.

mea culpa..

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Feb 2007, 14:40:47 »
tutti noi abbiamo milioni di cose a cui pensare, appunto per il fato che non hai fatto nessun sito di ecommerce sarebbe stato utile leggere qualcosa nel forum prima di chiedere. Avrebbe fatto risparmiare tempo a te e agli altri utenti, nonchè avresti imparato molto dalle esperienze di chi lo usa normalmente.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Feb 2007, 16:25:08 »
Un grazie a pisu

per averlo ricordato anche a chi non lo sapeva a  "questo punto penso un po"

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2007, 16:29:50 »
cerca i miei post di circa un anno fa e trovi tutto come si fa a mettere PI/CF senza mettere mano al codice.

ciao
jk

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Feb 2007, 16:35:13 »
cerca i miei post di circa un anno fa e trovi tutto come si fa a mettere PI/CF senza mettere mano al codice.

ciao
jk

ti rivolgevi a me ?

IO lo sapevo
volevo solo ringraziare pisu che essendo nuovo  (e non lo sapeva) ha cercato di dare una mano.  a quanto pare è servita a qualcuno e forse ad altri rispolverando la questione

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Feb 2007, 17:42:32 »
scusa cos, ma il problema è alla fonte ed è il solito!

prima di chiedere qualcosa si cerca nel forum.

infatti cercando le parole "partita iva codice fiscale" esce una sola pagina di post in 10 minuti si leggono e si ha la risposta.

quella alla quale mi riferivo io era prprio il MIO PRIMO POST
http://forum.joomla.it/index.php?topic=1940.0 nel quale spiegavo come si faceva ad inserire campi nuovi nell'anagrafica di VM, In quel momento serviva la PI e il CF, ma si possono usare benissimo per altro.

Tutto questo per dire che nel forum nel 87 % dei casi basta cercare usando le parole che non sono altro che quelle che uno userebbe all'interno del post.

Nell'87 % dei casi la soluzione/aiuto/indicazione c'è già.

Perciò è abbastanza inutile moltiplicare i threads perchè il problema si ripercuote nelle ricerche successive.

Nel caso dei forums non vale la regola "repetita juvant", perchè ripetere peggiora la situazione, a discapito proprio dei nuovi utenti che hanno da cercare fra una marea sempre più dilagante di posts

ciao
jk
« Ultima modifica: 27 Feb 2007, 17:59:12 da jk4nik »

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Feb 2007, 17:45:51 »
Condivido
infati io sono per bloccare i post interesanti cose se fosse una faq

ps.
il link porta al vecchio forum forse e non funge

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Feb 2007, 18:06:25 »
grazie cos, corretto il link, portava ad un altro post del forum riservato, per quello non ci accedevi.

Riguardo allo stikkare i threads sono perfettamente d'accordo.

Se individui dei threads interessanti che ritieni utile per la comunità che vengano tenuti in evidenza basta segnalarlo.

Ben volentieri questo verrà fatto.

(eventualmente potevi farlo tu se.......................
 ;) ;)  )

ripensaci..........

In questo caso "repetita juvant"

ciao
jk

Offline Victor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Feb 2007, 19:19:24 »
tutti noi abbiamo milioni di cose a cui pensare, appunto per il fato che non hai fatto nessun sito di ecommerce sarebbe stato utile leggere qualcosa nel forum prima di chiedere. Avrebbe fatto risparmiare tempo a te e agli altri utenti, nonchè avresti imparato molto dalle esperienze di chi lo usa normalmente.

ciao
jk

io ti ho solo ringrazianto  :'( non avevo chiesto niente a nessuno  :'(

Web Design Bolzano Kreatif