Prima di tutto grazie della risposta!
Avevo guardato quella guida.. ed avevo trovato anche quello che volevo in
questa pagina.. ma la sezione purtroppo è in costruzione
Cmq.. cerco di spiegarmi meglio:
Gruppi:
- Allenatori
--- Prima Squadra
--- Dilettanti
------ Dilettanti a 11
------ Dilettanti a 7
--- Settore Giovanile
------ Esordienti
--------- Esordienti A
--------- Esordienti B
------ Pulcini
--------- Pulcini A
--------- Pulcini B
--------- Pulcini C
Mantenendo la medesima struttura ho creato le categorie per gli articoli.
Durante la fase di creazione delle categorie, ad ognuna ho assegnato i permessi, garantendo la possibilità di creazione / modifica solamente all'omonimo gruppo di utenti (ed eventuali gruppi superiori)
Ad esempio:
Categoria Esordienti -> Scrittura permessa solo ai gruppi: Allenatori, Settore Giovanile ed Esordienti
Categoria Pulcini C -> Scrittura permessa solo ai gruppi: Allenatori, Settore Giovanile, Pulcini, Pulcini C
La mia idea è di permettere ai membri di un gruppo di poter scrivere solamente all'interno del gruppo stesso, ed eventualmente in tutti i sotto gruppi in esso presenti.
Ad esempio:
Utente Pippo, appartenente al gruppo Allenatori -> Scrive in tutte le categorie
Utente Pluto, appartenente al gruppo Esordienti -> Scrive in Esordienti, Esordienti A e B
Utente Paperino, appartenente al gruppo Pulcini A -> Scrive solo in Pulcini A
Ovviamente un utente può appartenere a diversi gruppi.
Come devo procedere?
Evidentemente io ho sbagliato qualcosa perchè l'utente X, appartenente al gruppo Esordienti e Pulcini C, in fase di invio articolo non mi visualizza le categorie nelle quali può scrivere.
Un altro utente appartenente al gruppo Allenatori invece visualizza correttamente l'elenco completo delle categorie..
Spero di aver chiarito meglio il mio problema.. che, probabilmente, risiede nella errata configurazione di qualcosa.. ma di cosa?
Grazie mille!