Back to top

Autore Topic: aggiornamento da 2.5.1 a quella piu recente  (Letto 1191 volte)

Offline libe89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento da 2.5.1 a quella piu recente
« il: 14 Lug 2012, 20:13:12 »
Ciao a tutti..attualmente ho una versione 2.5.1 ed avevo scaricato il pacchetto traduzione in italiano. Adesso come mi devo muovere per fare l'aggiornamento? ??? basta che clicco su aggiornamento automatico dal backend?? così non avrò problemi di lingua? posso passare direttamente alla versione piu recente o devo fare tutti passaggi 2.5.2 poi 2.5.3 ecc???
Ho gia eseguito un backup con Akeeba.
Grazie mille, Stefano.
LiBeç

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento da 2.5.1 a quella piu recente
« Risposta #1 il: 15 Lug 2012, 00:08:42 »
ciao, scarica questo pacchetto ed installalo come una normale estensione. Poi scarica questo e fa la stessa cosa: avrai così un 2.5.6 perfettamente funzionante.

PS: ti ho linkato le pagine e non i file direttamente così potrai renderti conto di cosa stai scaricando effettivamente!

Offline libe89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2012, 12:00:06 »
Grazie mille... ;D il mio dubbio è se aggiornarlo o meno, poichè in alcuni siti ho trovato delle persono che mi dicevano di non aggiornare se il sito non aveva problemi...in effetti il mio sito funziona alla grande...te cosa mi consigli???
Poi un'altra informazione...la prima volta quando sono passato salla 1.7 alla2.5 mi sa tanto che ho fatto un po' di macello nell'aggiornamento poichè tutti i miei account che avevano la password per l'aria riservata, sono stati cancellati..quindi ho dovuto rifare tt il sito da capo...te mi dici che se scarico questi due file che mi hai dato, dopo funzionerà correttamente??la mia paura è rifare tt il sito da capo..e dare tutte le password nuovamente...aiutooooo
LiBeç

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2012, 15:55:47 »
Ciao,

l'aggiornamento da 2.5.x a 2.5.6 non dovrebbe darti lo stesso problema che hai avuto l'ultima volta, però siccome per esperienza sistemistica ho imparato che è sempre meglio fare prima un backup, prima di procedere con l'aggiornamento installato Akeeba e fai un backup (lo trovi qui https://www.akeebabackup.com/download/akeeba-backup.html), poi segui le indicazioni per fare l'aggiornamento.

Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Web Design Bolzano Kreatif