Ciau!
Il problema è a metà tra Joomla e Virtuemart, quindi non sapevo dove postare..
Ho un problemino con Joomla 2.5.x (ultima versione... 2.5.4?), sito multilingua (Italiano e Inglese)
Comunque sia, utilizzando Virtuemart come catalogo, ho dovuto impostare come lingua predefinita di Joomla! l'italiano, ciò perché lo store di Virtuemart al momento è solo in IT e non ho in mente di convertirlo in EN.
Quando si crea qualcosa in Virtuemart mi fa compilare prima il campo in Inglese e poi quello in Italiano (dopo aver salvato mi da la possibilità di switchare in Italiano la lingua e compilare i campi).
Non posso settare come lingua predefinita di Joomla! l'Italiano perché sennò gli stranieri che non sono Inglesi finirebbero nella sezione IT..
Però pensavo che forse è possibile fare in modo che la lingua sia come predefinita IT ma indicare che tutte le lingue diverse da IT vadano di default nella sezione Inglese..
In alternativa forse sarebbe possibile cercare in Virtuemart la parte di codice che va a leggere la lingua pprincipale di Joomla, e hackarlo in modo da imporgli l'Italiano.
Non so fare nessuna delle due cose io, qualcuno sa aiutarmi?
Io comunque sto provando la seconda soluzione, se scopro qualcosa condivido la soluzione.
Grazie.