Back to top

Autore Topic: sito di annunci  (Letto 1706 volte)

Offline polhallen

• Appassionato
    • Mostra profilo
sito di annunci
« il: 16 Lug 2012, 21:40:10 »
'giorno a tutti :-) è la prima volta che scrivo in questa sezione

sto realizzando (per puro scopo di imparare ad usare joomla) un sito gratuito di annunci di amicizia.

Quindi ho una pagina che presenta il sito e un modulo (ads manager) modificato per gli annuci.

Ho inserito due paginette brevi di aforismi sull'Amore e sull'Amicizia.

Nei meta tag di joomla ho inserito: "amici di penna, conoscenza, amicizia, amore, dolce metà, amico speciale, amici speciali, amici, penpals"

Con xmap ho creato la gerarchia del sito e inviato a google il file

In questo caso, in cui il sito non avrà pagine dinamiche (e nemmeno statiche) come viene indicizzato? e come ottimizzo?

Altro problema: il sito sta su un mio server e ahimè il nome di dominio è fuckaround.org. Spero che google non penalizzi o metta nella black list il fatto che nel dominio ci sia "fuck"

ho approfittato anche di un re-indirizzamento da un sito di un amico (quindi il sito è www.fenice.info/amici)

che punta a fuckaround.org/amici

che ne pensate?

grazie 1000 per info e suggerimenti!

Pol
------------------
Amici di Penna - www.amicidipenna.org

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito di annunci
« Risposta #1 il: 16 Lug 2012, 22:00:44 »
ciao polhallen, qual'è il problema dell'indicizzazione? l'ottimizzazione delle keywords ormai non ha molto più senso dopo l'abuso che se n'è fatto negli anni passati, in più se il sito riceverà un discreto numero di visite/impression nelle ricerche non credo che google si farà problemi..
"fuck" a mio parere è un termine di ricerca come un altro, perchè dovrebbe essere penalizzato? su internet c'è di tutto, non mi meraviglierei di trovare qualcuno che vada cercando proprio quella parola... piuttosto dovrai battere la concorrenza ;)

Le pagine che ritieni statiche sono sempre parte di joomla quindi dinamiche, e google non fa differenza per il modo in cui vengono generate!

il backlinking è buona pratica per l'ottimizzazione sui motori, ma ricorda solo che i siti linkanti devono essere delle fonti autorevoli e non il sito dello zio del compare! ;)

Offline polhallen

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2012, 22:19:37 »
anzitutto grazie per la risposta :-) ora ho le idee + chiare.

Il sito l'ho messo online ieri, oggi provando semplicemente a scrivere amici di penna su google, ahimè non lo trova nemmeno dopo la decima pagina...

ovviamente se non viene trovato nessuno ne viene a conoscenza :-(

qualche idea?

grazie!
Pol
------------------
Amici di Penna - www.amicidipenna.org

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2012, 22:42:22 »
Se lo hai messo online ieri aivoglia che devi aspettare, aspetta almeno qualche paio di settimane se non più, intanto iscriviti su gopglemaster e segnala il sito magari inserendo anche una sitemap.

Web Design Bolzano Kreatif