Back to top

Autore Topic: [risolto] Installazione bloccata su definisione database  (Letto 4434 volte)

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti, è da un pò di tempo che non mi cimento nell'installazione di un nuovo sito, e devo dire che me la ricordavo più "fluida".
Vi spiego la mia situazione, ho un pc con Windows 7, e vorrei creare il sito in locale, su una chiavetta usb.
Ho caricato xampp, copiato Joomla 2.5.6 nella cartella corretta e sono riuscito a partire con l'installazione (per arrivare a questo mi ci sono voluti 2/3 giorni a tempo perso).
Partita l'instalazione arrivo a definire il database, ma quì faccio procedere e tutto si blocca.
Vedo in phpmyadmin che il database si sta generando, ma non si completa e l'operazione non ha mai termine (entro la mezz'ora di pausa pranzo). ho notato che nelle ripetute prove,  a volte arriva a generare 18 tabelle, altre 22, altre 7, ogni volta che rilancio l'installazione, sempre diverso.
non ci sono messaggi di errore, si interrompe tutto qui senza andare avanti.
Avete qualche idea?
Grazie
Univan
« Ultima modifica: 20 Lug 2012, 13:41:33 da Univan »

mau_develop

• Visitatore
Re:Installazione bloccata su definisione database
« Risposta #1 il: 17 Lug 2012, 08:57:21 »
Ho caricato xampp, copiato Joomla 2.5.6
----------------------------------------------------------
xamp è un "pacchetto" di vari sw, devi controllare se la versione di xamp e dei sw installati è compatibile con joomla.
devi guardare il firewall di win che non blocchi qualche porta locale che serve a xamp
devi verificare che l'unità usb sia fissa ovvero se la usb è B: deve rimanere B: anche se la stacchi e riattacchi o se attacchi altri dispositivi.

se poi l'inst si blocca con la ruotina che gira devi provare con altri browser.

M.

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2012, 14:19:57 »
xampp ho scaricato l'ultimo: XAMPP 1.8.0:
  • Apache 2.4.2
  • MySQL 5.5.25a
  • PHP 5.4.4
  • phpMyAdmin 3.5.2
  • la cosa strana è che stamattina mi dava addirittura problemi a partire Xampp completamente, non avviava phpmyAdmin e difatti quand'ho provato a rifare l'installazione, mi fermava alla prima verifica per che non trovava il database.

comunque vedrò di rifare tutto dall'inizio, riscaricandomi i vari zip, (non si sa mai se si è corrotto qualche file durante la notte!!) e ripartendo da 0

per capire meglio cosa intendi quando dici "devi guardare il firewall di win che non blocchi qualche porta locale che serve a xamp", come faccio?
    [/size]
    [/size]ieri sera ho provato sia con Explorer che con Chrome, ma niente, vediamo più tardi cosa riesco a fare,intanto grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2012, 20:37:07 »
Xampp meglio la versione 1.7.3

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2012, 13:41:11 »
Ciao a tutti,volevo semplicemente confermare quanto detto da tomtomeight. Con Xampp 1.7.3 finalmente sono riuscito a installare su chiavetta usb il mio sito di test. Veramente una grande figata e Joomla 2.5 è veramente spettacolare(grossi passi in avanti rispetto alle versioni che conoscevo) COMPLIMENTI.

Web Design Bolzano Kreatif