Back to top

Autore Topic: Gestione estensioni - fatal error 399  (Letto 3866 volte)

Offline sopao2006

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione estensioni - fatal error 399
« il: 19 Lug 2012, 22:28:24 »
Gentilissimi,

ancora io... abbiate pazienza

Se vado nella gestione estensioni e gestisci mi carica una pagina bianca con questa scritta:

Fatal error[/size]: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in [/size]C:\Users\sonia\Desktop\xampp\htdocs\flashdating.it\libraries\joomla\string\string.php[/size] on line[/size]399
[/size]
[/size]Cosa devo fare?
[/size]Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Gestione estensioni - fatal error 399
« Risposta #1 il: 19 Lug 2012, 22:36:34 »
che versione di xamp utilizzi?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sopao2006

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2012, 22:39:33 »
la versione di xampp è 1.7.7

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2012, 22:43:01 »
Ottimo!

Disinstallala ed installa la versione 1.7.3 che con joomla funziona meglio!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline sopao2006

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2012, 22:44:21 »
per il database devo fare qualcosa?

scusa la domanda (forse stupida) ma non me ne intendo molto...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2012, 22:46:09 »
non so se disinstallando la vecchia versioni cancelli il database.........non uso xamp. Tu però fatti un backup di questo.

Offline sopao2006

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2012, 08:35:10 »
ho disinstallato la versione 1.7.7 e installato la versione 1.7.3, sono andata a vedere subito in GESTISCI e sta volta esce questo:

Fatal error[/size]: Maximum execution time of 60 seconds exceeded in [/size]C:\Users\sonia\Desktop\xampp\htdocs\flashdating.it\libraries\joomla\string\string.php[/size] on line [/size]399
[/size]

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Ago 2012, 16:48:29 »
Stesso identico problema. Uso XAMPP 1.8 la cosa che più mi perplime è che su due computer diversi, stessa versione di joomla, stessa di XAMPP... sul fisso la scheda Gestisci si apre, sul portatile no...

confermo: ho appena guardato. Stessa identica versione in entrambi i pc... che sia una questione meramente di Timeout della richiesta? Gli da troppo poco tempo per rispondere e il portatile essendo lento non fa in tempo?

edit: unica soluzione trovata per il momento è stata spostare tutto (tramite Akeeba Backup) dal portatile al fisso e qui ad esempio funziona tutto a meraviglia... ma non mi sembra normale questa cosa. Devo poter lavorare anche dal portatile cavolo!
« Ultima modifica: 03 Ago 2012, 19:17:18 da Legion »

Offline imburning

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Ott 2012, 18:13:40 »
Ciao a tutti!
Nessuna soluzione stabile trovata a riguardo?? Ho lo stesso identico problema con joomla 2.5 e xampp 1.7.3...

Offline Legion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Ott 2012, 00:12:15 »
Mi spiace... davvero non ti so aiutare. Come detto, ho notato che appunto sul fisso (desktop) si apre tutto tranquillamente. In remoto poi non ti dico, ancora più veloce che in locale (roba da matti). Ma sul mio portatile (un netbook di fascia alta) proprio niente, non ne vuole sapere...

Offline imburning

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Ott 2012, 00:41:39 »
Ho trovato la soluzione. Il problema sono le prestazioni del notebook. Indovidua il file php.ini del tuo server. Se sei in locale e usi xampp come me, si trova in c/xampp/php . Modifica il valore di max_execution_time che di default è impostato a 30 o 60 aumentandolo fino a che non riesci ad aprire la tab. Nel mio caso sono dovuto arrivare   a 300. In pratica dai più tempo agli scriptper essere eseguiti, cosi il tuo notebook cela fa. :) ogni volta che modifichi il valore ricorda di stoppare e riavviare apache. Fammi sapere se funziona.

Offline lupo_vfr

• Esploratore
  • **
  • Ascolta il silenzio ....
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Mar 2013, 11:06:18 »
ciao.
ho seguito alla lettera le vostre indicazioni. ho installato xampp 1.7.3 ho moficicato il parametro e sono arrivato fino a 2400. ma niente. non c'è verso. continuo ancora ad aumentare ?

Web Design Bolzano Kreatif