Back to top

Autore Topic: Creare un sito che raccolga webcam di interesse meteo  (Letto 1439 volte)

Offline MrPippoTN

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti.

Vi scrivo per chiedervi un consiglio. Esiste un'estensione per Joomla 2.5 in grado di collezionare, sotto forma di catalogo, webcam panoramiche? So che estensioni come SobiPro, K2 o Seblog farebbero qualcosa di simile, il solo problema è che l'immagine associata ad un oggetto in questo caso sarebbe la webcam stessa (di solito un file jpg, o png, o addirittura php), pertanto non va uploadata da locale, ma linkata da remoto, non so se mi spiego.

In altre parole, nella scheda di una webcam io non ho alcun problema a creare dei campi extra quali comune, località, quota sul livello del mare, sito di riferimento, etc. ma l'immagine della webcam è ospitata esternamente, coscchè sia l'anteprima che l'immagine estesa dovrebbero essere visibili nel mio sito anche se ospitate su server esterni, come in questo caso:

Non avendo grandi competenze di programmazione, come faccio a creare un campo immagine che risponda a questa particolarità?

Indispensabile sarebbe consentire all'utente di inserire autonomamente la propria webcam panoramica, geotaggandola attraverso una comoda interfaccia google maps. La maschera di inserimento della webcam, pertanto, dev'essere assolutamente idiot-proof.

Esiste qualcosa di simile? O se no qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su come modificare un'estensione, tipo K2, per ottenere questo risultato?
Ringrazio anticipatamente

Web Design Bolzano Kreatif