Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Non vedo moduli banner premendo "leggi tutto"  (Letto 2115 volte)

Offline oncm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti. Ho cercato quasi da per tutto però mi viene sempre dato la soluzione con il metodo "loadposition.." per visualizzare il modulo al interno dell'articolo e viceversa. Il mio Problema è ben diverso.

Innanzitutto uso un template basilare dove le posizione "left" e "right" stanno dalla parte destra del Template themza_j15_10 e la parte centrale dove visualizzo i articoli.

Creando per esempio il Modulo Banner "5xMille" alla posizione "left" appare sulla parte destra, alla posizione "left". Indicando che deve apparire solo sulla "Home", scelgo "Assegnazione menu" solo la home. Fino a qui tutto regolare. Il banner appare solo sulla Home ( o nelle Voci dei menu che scelgo, infatti il Problema non ce se uso i Moduli banner assegnandoli al interno delle Voci dei vari menu)

Se adesso creo un articolo lungo, attivando anche il leggi tutto non riesco a fare visualizzare i vari Moduli Banner dopo aver premuto leggi tutto. Appare solo l'articolo, però la parte destra dove si trovano le posizioni "left" e "right" rimangono vuoti.

Il Problema persiste solo dopo aver premuto "Leggi Tutto". Associando i articoli a delle "Voci Menu" non ci sono Problemi.

L'unica soluzione che ho trovato è di attivare il "Modulo Banner" durante "Assegnazione Menu" su TUTTE le voci di menu. Cosi appare anche dopo aver premuto "Leggi tutto", però anche da qualsiasi altra parte del Sito e non solo li dove desidero io.

Visto che "Assegnando" il Banner su tutte le voci funziona dopo aver premuto "Leggi tutto", pensavo che ci fosse una voce tra tutte quelle disponibili che corrisponde alla visualizzazione al interno dei articoli. Invece no, basta che cambio da tutte a manuale o levo solo una voce, sparisce al interno dei articoli i "Moduli Banner".

Spero che sono stato chiaro.
Grazie per ogni vostro aiuto.
Uso Joomla 1.5.26

« Ultima modifica: 20 Lug 2012, 15:31:29 da oncm »

adottauncane

• Visitatore
Re:Non vedo moduli banner premendo "leggi tutto"
« Risposta #1 il: 20 Lug 2012, 12:21:31 »
Ciao oncm,
Il Problema persiste solo dopo aver premuto "Leggi Tutto". Associando i articoli a delle "Voci Menu" non ci sono Problemi.

Infatti devi avere una voce menù a cui associare il banner. Questo non vuol dire che ne devi avere un per articolo, basta fare una categoria e assegnare a quella tutti gli articoli e la voce menù alla categoria. Se la voce non ti serve, fai un menù e assegnalo ad un modulo menù a cui darai una posizione inesistente.

Offline oncm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2012, 13:30:11 »
Ciao.

Innanzitutto grazie mille per la conferma di aver capito qual'è il mio Problema, che non ero tanto sicuro di sapere se ci fosse o no  :)

Purtroppo devo ammettere che non ho capito bene la procedura e mi scuso per la ignoranza che dopo 3 anni con joomla non dovrei avere più problemi del genere.

Creando, attivando, associando.... adesso mi appare il 5xmille anche al interno del articolo dopo aver premuto "leggi tutto". Non so il motivo però e non sto utilizzando la Tua soluzione.

Ho creato e attivato un menu "fantasma" (pos. non esistente) e al interno una voce. Creando la voce devi scegliere che tipo. Io ho scelto "Link interno" e ho associato l'articolo di cui parlo alla voce.

Ho creato la categoria "articoli_banner" usando la solita sezione "articoli". Con questa soluzione però devo creare una voce per ogni articolo.

Mi puoi gentilmente spiegare i passi per la Tua soluzione, quindi non avere la necessità di creare una voce per articolo?

Grazie.

« Ultima modifica: 20 Lug 2012, 13:37:44 da oncm »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Lug 2012, 15:03:31 »
Se hai più di un articolo in cui vuoi sempre lo stesso modulo (ovviamente se i moduli sono diversi questa soluzione non funziona) fai una sola voce menù di tipo categoria e associ a questa tutti gli articoli che eraditano le stesse prerogative.

Offline oncm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2012, 15:10:43 »
Grazie, adesso provo.

Comunque no, è sempre il "Modulo Banner" uno per il 5xMille e uno per Dona con paypal. Questi sono sempre visibile sulla Home, però prima del tuo aiuto appena si premeva "leggi tutto" sui singoli articoli, sparivano tutti i "Moduli Banner".

I'll go ahead e poi chiudo o continuo a rompere.

Grazie di nuovo.

Offline oncm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Non vedo moduli banner premendo "leggi tutto"
« Risposta #5 il: 20 Lug 2012, 15:30:29 »
Grazie di tutto, funziona adesso. Cosi però devo inserire in futuro ogni articolo nuovo in questa categoria, visto che i banner dona e 5xmille devono essere presenti in tutti articoli.

Sei stata grande.

Un Saluto.

oncm

Web Design Bolzano Kreatif