Back to top

Autore Topic: gestione joomla! 2.5 + jea 2.0  (Letto 4277 volte)

Offline alecs74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione joomla! 2.5 + jea 2.0
« il: 20 Lug 2012, 12:17:44 »
Ciao a tutti, nuovo del forum e impedito di joomla chiede cortesemente una mano per risolvere il problema che mi affligge da diverse notti. :-[
Sto costruendo un sito per un'agenzia immobiliare utilizzando joomla 2.5 e Jea 2.0, aldila' di tutte le problematiche che ho riscontrato fino ad ora ..(e' la classica coperta corta.. aggiusti da una parte e ti incasini dall'altra  :( ) al momento sono bloccato con un problema nel trasferimento del sito in remoto per testare il lavoro fatto fino a qui..
Purtroppo vedo la home, nel modulo di ricerca JEA mi da il numero degli immobili che ho caricato ma non mi ha importato le foto e se provo a cliccare su qualsiasi pagina o mi da un errore 500 o mi "spagina" tutto e poi blocca.
Qualcuno sa darmi indicazioni in merito? spero che sul forum ci sia qualcuno che magari ha gia' avuto e superato il problema e che possa aiutarmi.
Nella speranza di nn aver violato qualche norma del forum rimango in attesa di qualche anima pia che possa aiutarmi! :)
Grazie mille a tutti
A.
« Ultima modifica: 20 Lug 2012, 19:21:31 da alecs74 »

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:SOS JOOMLA 2.5 e JEA 2.0
« Risposta #1 il: 20 Lug 2012, 13:08:08 »
non conosco il componente pero' posso supporre che sviluppando in locale il componente abbia scritto i percorsi delle immagini utilizzando il localhost...
ti suggerisco qualche azione semplice per togliere ogni dubbio:
elimina la cache del componente se e' presente e quella di joomla

se previsto dal comp fai un ricalcolo delle categorie e di tutti gli immobili presenti...

controlla che nel comp ci sia il percorso completo  e giusto della cartella immagini e che questa abbia giusti permessi

in fine crea un nuovo immobile da remoto, se questi e' visualizzato senza intoppi una delle possibili cause la trovi nei punti citati...
se il componente permette l'esportazione dei dati per poi importarli nuovamente potresti:
esportare
disinstallare il comp
reinstallarlo
importare nuovamente i dati

quest'ultima e' una soluzione drastica e prima le proverei tutte...
ps. scusami per i tanti "se previsto dal comp" come dicevo nn lo conosco e non posso essere piu' preciso
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline alecs74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2012, 13:57:44 »
Grazie per l'aiuto anche se non mi e' purtroppo utile :(
Le funzioni di cui parli non ci sono e non posso neppure provare ad inserire un immobile in quanto non mi fa entrare nel front-end
il sito in questione e' www.casainmontagna.eu e se si prova a cliccare su qualsiasi link del menu ti apre una pagina "spaginata" (scusate ma non so come si dice  :) ) con tutti gli articoli insieme... boh  :'(

Spero proprio che qualcuno possa aiutarmi...

Offline marcozeus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2012, 15:27:25 »
io controllerei la configurazione del sef e del file htaccess

Offline alecs74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2012, 15:41:15 »
ottimo consiglio grazie! disattivando il sef non mi fa piu' lo scherzo dell'impaginazione (anche se non so poi come la mettero' con i motori di ricerca  :-\ )
Ora mi rimane il problema di tutte le immagine caricate in locale che in remoto sono sparite!  :'(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]SOS JOOMLA 2.5 e JEA 2.0
« Risposta #5 il: 20 Lug 2012, 17:21:47 »
C'è stata una discussione passata abbastanza "calda" che parlava di immagini non visualizzate con il componente da te usato.

P.S. per il titolo è importante che ne usi uno corretto e coerente con la tua questione, scritto in minuscolo.
titoli come help aiutino aiuto perfavore urgente e compagnia bella non sono ammessi poichè non aiutano nuovi e vecchi utenti nelle ricerche!!!

Se pensi che avere un titolo coerente aiuti nella ricerca delle discussioni e sia coerente con lo spirito del forum, per cortesia, cambialo editandolo nel primo post.  ;)
« Ultima modifica: 20 Lug 2012, 18:05:52 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marcozeus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2012, 17:57:40 »
ottimo consiglio grazie! disattivando il sef non mi fa piu' lo scherzo dell'impaginazione (anche se non so poi come la mettero' con i motori di ricerca  :-\ )
Ora mi rimane il problema di tutte le immagine caricate in locale che in remoto sono sparite!  :'(

per quanto riguarda il sef il mio consiglio era di rivedere la configurazione (specialmente ricontrolla di aver rinominato in .htaccess se sei su linux o di rivederne i valori), non di disattivarlo. Per le immagini mi fa pensare ad un problema di path memorizzato dal componente o qualcosa di simile.

Offline alecs74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione joomla! 2.5 + jea 2.0
« Risposta #7 il: 20 Lug 2012, 19:31:35 »
Chiedo scusa e provvedo.. non so se e' il titolo giusto, eventualmente accetto consigli  :)

Per quanto riguarda la discussione "calda" sulle immagini mi sembra di averne trovata solo una in cui ho trovato la soluzione per un'altro problema ma non per quello delle foto che in effetti ancora ho e non so come sistemarlo  :(  (foto in verticale per intenderci, ho annunci con oltre cento foto ed e' esteticamente pessimo)

Per quanto riguarda il problema sef alla fine sono riuscito a rimetterlo sistemando il file htaccess e ora pare che il problema sia risolto...addirittura sono riuscito a togliere quel maledetto catcha che non si capiva nulla ma togliendolo creava lo stesso problema di impaginazione!

Cmq grazie ancora..prima di postare ho fatto mille ricerche ma per il problema risolto grazie al vostro aiuto proprio non ne venivo a capo!  :D

Ps. visto il titolo devo mettere risolto o lo lasciamo aperto visto che di questo componente in giro c'e' molto poco, per l'uso che se ne fa e' sicuramente uno dei migliori non commerciali e...di problemi ne da tanti? :'(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:gestione joomla! 2.5 + jea 2.0
« Risposta #8 il: 20 Lug 2012, 20:16:58 »
Sicuramente un titolo più pertinente potrà aiutare meglio

gestione joomla! 2.5 + jea 2.0

Vuol dire tutto e niente.

putroppo molte discussioni hanno titoli inefficaci al contrario delle soluzioni trovate, così è normale che cercando non si trovi.

Avevo proposto di fustigare in sala menza chi non inserisce titoli adeguati, ma mi hanno detto che non si può  ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif