Back to top

Autore Topic: Risoluzione Background  (Letto 2676 volte)

Offline projectarms

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risoluzione Background
« il: 20 Lug 2012, 17:27:22 »
Salve a tutti, sto facendo un sito con joomla 2.5 :  http://ludotecha.altervista.org/test/
il mio problema è il seguente, cambiando monitor l'immagine di sfondo non si adatta alla nuova risoluzione, ma rimane con i px che gli ho impostato, il problema è che se imposto in % il pagliaccio che sta sulla sinistra si sposta dal bordo del sito, la mia domanda è come faccio a fissare il pagliaccio sulla sinistra della pagina e a rendere il resto dello sfondo "liquido" in modo che si adatti a ogni tipo di risoluzione?? ovviamente l'immagine  non si deve tagliare se la finestra del browser si rimpicciolisce ma si deve adattare...
Non so se sono stato chiaro...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Risoluzione Background
« Risposta #1 il: 20 Lug 2012, 17:51:55 »
Controlla anche risoluzioni maggiori perchè a 1920 tutto in torno c'è una brutta cornice azzurognola.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline projectarms

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2012, 17:55:18 »
Lo so, è proprio questo il mio problema, io voglio che il mio sfondo si adatti a tutte le risoluzioni e il mio pagliaccio rimanga fermo appeso al bordo sinistro del sito, il pagliaccio c'è lo in png, posso sovrapporlo al BG e bloccarlo al lato sinistro ma non so come si fa...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Lug 2012, 18:01:14 »
scaricati il template cimmanon dal calderone dei template di questo sito (versione per j2.5)
ha un immagine di sfondo che si adatta alla risoluzione del monitor.

Con un po di modifiche estrapoli lo script dal file index.php e lo implementi nel tuo template.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline projectarms

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2012, 18:03:35 »
Ok ci provo, e per il clown come lo sovrappongo al BG e lo fisso a sinistra??

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Lug 2012, 18:21:18 »
nella jed c'è un componente (non ricordo il nome) che aggiunge una posizione fuori dal content attaccato a dx o a sx (puoi scegliere). Dentro ci metti quello che vuoi, un immagine un banner pubblicitario un modulo con i social.

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Lug 2012, 18:27:40 »

il pagliaccio prova a mettere posizion: absolute;
vedi come si comporta...

Offline projectarms

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Lug 2012, 18:37:39 »
nella jed c'è un componente (non ricordo il nome) che aggiunge una posizione fuori dal content attaccato a dx o a sx (puoi scegliere). Dentro ci metti quello che vuoi, un immagine un banner pubblicitario un modulo con i social.

OK provo a cercarlo, se ti venisse in mente come si chiama fammelo sapere, sono tanti i componenti di joomla

Web Design Bolzano Kreatif