Back to top

Autore Topic: trasformazione template joomla  (Letto 1814 volte)

asgrafic

• Visitatore
trasformazione template joomla
« il: 24 Lug 2012, 12:18:53 »
ciao a tutti. ho un problema/quesito da porvi e spero in una soluzione.
devo realizzare un sito per un cliente che necessita di loggarsi e modificare lui stesso i contenuti del sito quindi ho deciso di elaborare il tutto con joomla.
ovviamente il problema non è questo ma il fatto che devo realizzare un template sulla base di uno, sempre di proprietà del mio cliente, che in passato realizzò con altervista.
ho provato di tutto, dal creare il template con ***** (versione gratis visto che a pagamento costa*** unica versione con integrazione joomla-) ma negli sfondi esce la scritta trial; sia con website x5 v9 col quale realizzo solitamente i template. ho salvato il progetto di website su disco ma vorrei sapere se esiste un modo per trasformarlo in template joomla.. il forum del programma non mi da info specifiche ma solo di salvarlo su disco e modificare il codice! Voi potreste aiutarmi? ho cercato anche le guide ma non le  ho trovate potreste linkarmi la sezione di mio interesse?
Grazie

Edit: Rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 24 Lug 2012, 13:07:25 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:trasformazione template joomla
« Risposta #1 il: 24 Lug 2012, 13:11:37 »
Ciao e benvenuto nel forum.
vedi che nel forum non è consentito menzionare e chiedere supporto per estensioni commerciali, quel software è distribuito in versione demo, versione demo è un concetto molto diverso da versione free. Non ho capito se in pratica stai chiedendo come rimuovere le scritte. Un consiglio lascia perdere quel software e scegli un template che si avvicina molto a quello che ti serve e poi lo completi personalizzandolo, e potrai chiedere tutto l'aiuto che ti serve nel forum per farlo, ovviamente da template free.

asgrafic

• Visitatore
« Risposta #2 il: 24 Lug 2012, 13:43:43 »
Ciao e benvenuto nel forum.
vedi che nel forum non è consentito menzionare e chiedere supporto per estensioni commerciali, quel software è distribuito in versione demo, versione demo è un concetto molto diverso da versione free. Non ho capito se in pratica stai chiedendo come rimuovere le scritte. Un consiglio lascia perdere quel software e scegli un template che si avvicina molto a quello che ti serve e poi lo completi personalizzandolo, e potrai chiedere tutto l'aiuto che ti serve nel forum per farlo, ovviamente da template free.
assolutamente no non chiedo come si rimuovano le scritte. vorrei solo sapere se esiste un modo di trasformare il template creato con il programma da me acquistato *****i n template joomla.
purtroppo l'idea da te menzionata l'avevo già pensata e illustrata al cliente ma lui vuole il suo template per il sito non uno adattato. Perchè dovrei lasciar perdere *****? se lo acquisto non me lo consigliate?
Edit: Nel forum non è ammesso menzionare estensioni commerciali!
« Ultima modifica: 24 Lug 2012, 13:52:21 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2012, 13:53:31 »
Forse non mi sono spiegato, se acquisti qualcosa chiedi ova hai acquistato! Quì si discute solo di ogni cosa inerente il cms joomla che sia free.

asgrafic

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Lug 2012, 14:33:23 »
Forse non mi sono spiegato, se acquisti qualcosa chiedi ova hai acquistato! Quì si discute solo di ogni cosa inerente il cms joomla che sia free.
forse non mi sono spiegato io, siete il forum di joomla? bene come diamine si trasforma un template creato in template joomla? quelli dell'***** mi hanno detto di chiedere a voi del forum joomla.. o devo pensare che questo forum sia una vera e propria cacca?

« Ultima modifica: 24 Lug 2012, 14:43:17 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Lug 2012, 14:51:29 »
Senti bel tomo non ti permettere mai più, dico mai più di mancare di rispetto nel forum. In quell'elemento forse sei abituato a sguazzarci visto che prima vieni a chiedere come sproteggere una protezione di un sistema commerciale poi non riesci a capire che non è permesso venire a chiedere supporto o quant'altro per estensioni e servizi commerciali. Se acquisti qualcosa (ma ho dei dubbi in merito) le spiegazioni sull'uso, il supporto e quant'altro lo devi chiedere dove lo hai acquistato, altrimenti se non è inerente nello specifico, non citarlo, non metterlo in mezzo il servizio commerciale ed usa la funzione ricerca li trovi in modo generico  come convertire un template.

Web Design Bolzano Kreatif