Se me lo chiedi in nome di Silvio non posso esimermi.
Forse mi sono spiegato male o più semplicemente non ho dato tutte le informazioni necessarie.
Lo spazio web ha una root principale a cui nn è associato nessun dominio ( e anche qui si crea il file htaccess anche se ci sono solo cartelle)
Quindi ci sono una serie di cartelle e ad ogni cartella tu puoi associare uno specifico dominio o sotto-dominio a seconda delle necessità.
Ora questi file htaccess si generano in maniera casuale un po ovunque anche dove nn ci sono file index o siti internet
Se fosse stato un solo sito avrei preso un back-up recente e avrei ripristinato ma in questo caso( ci sono circa 250.000 file in tutto) non riesco a capire se è un problema di un solo sito e il codice riesce a risalire alla root dello spazio e a proparargi ovunque o se è proprio lo spazio che è infetto (ammesso che sia possibile) e quindi deve essere il servizio di hosting a fare qualcosa.
Loro mi hanno "consigliato" di scaricare tutti i file sul mio computer e di fare un scansione ma è un lavoro irrealizzabile data la mole di dati
Quindi ai miei occhi , dato che il problema è mio, mi sembra una situazione un po' più complessa rispetto ad un singolo sito internet che ha problemi
Piccola nota a margine, ancora più strano, e che invece un paio di installazioni joomla del tutto identiche alle altre non vengono interessate da questo problema
Giacomo