Back to top

Autore Topic: Joomgallery - problema visualizzazione immagini [RISOLTO]  (Letto 4759 volte)

Offline netuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho un problemino con joomgallery.
Ho installato correttamente su Joomla 1.7.0
Ho creato una categoria e inserito una ventina di immagini.
Si visualizzano le thumb in front-end ma quando ci clicco per ingrandirle mi dice: "I visitatori non possono vedere i dettagli delle foto. Per favore effettua il Login"
Avrei necessità di farle visualizzare senza login, è da ieri che cerco nel pannello di amministrazione ma non trovo nulla che mi faccia cambiare questa impostazione.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie mille
Francesco
« Ultima modifica: 07 Ago 2012, 15:15:44 da netuno »

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomgallery - problema visualizzazione immagini
« Risposta #1 il: 03 Ago 2012, 02:52:40 »
Scusa se non ti risolvo il problema, dovresti comunque passare alla ultima release di Joomla, attualmente la 2.5.6,  lavorando su una LTS (long term support)  visto che la 1.70 non solo è piena di bug e non più supportata dalla community ma anche rifiutata da molti Host services.
Magari se trovo un po' di tempo installo e vedo Joomgallery, ma ci sono componenti, moduli, plugin e linguaggi da installare, meglio aspettare qualcuno che conosce già questa estensione !
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline netuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2012, 10:51:58 »
Ciao MarkOne,
ti ringrazio per il tuo interessamento e per il tuo consiglio. Purtroppo non riesco ad upgradare la versione di Joomla! in quanto lo spazio preso dal cliente per questo sito è su 4 r u b a (windows) e mi fallisce ogni tentativo di upgrade.
Sono certo che il problema dell'autorizzazione alla visualizzazione delle immagini in front-end è da ricercare nel pannello di amministrazione di joomgallery, ma, credimi, è da due giorni che lo guardo voce per voce...ma non trovo nulla che mi sblocchi la visualizzazione all'utente non loggato.
Questo è il link alla pagina che visualizza la categoria:
http://www.protezionecivilevallodidiano.it/index.php?option=com_joomgallery&view=gallery&Itemid=190
Se provi ad entrare visualizzerai le thumb delle foto, ma se ci clicchi sopra non te le farà aprire.

Grazie mille per l'aiuto, ciao Francesco

Offline aki76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2012, 11:13:26 »
Scusa se non ti risolvo il problema, dovresti comunque passare alla ultima release di Joomla, attualmente la 2.5.6,  lavorando su una LTS (long term support)  visto che la 1.70 non solo è piena di bug e non più supportata dalla community ma anche rifiutata da molti Host services.
Magari se trovo un po' di tempo installo e vedo Joomgallery, ma ci sono componenti, moduli, plugin e linguaggi da installare, meglio aspettare qualcuno che conosce già questa estensione !

Mi intrometto io... che guarda caso ho lo stesso identico problema sulla 2.5.4. :-)
Ironia della sorte vuole, peraltro, che anche il mio sia un sito della prot civile  :D .

[size=78%]Idee su come risolverla?[/size]
[size=78%]Grazie![/size]

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ago 2012, 17:08:12 »
Se un problema fa un indizio due fanno quasi una prova ... che joomgallery ce l'abbia ... con la Protezione Civile?  ;D
Fake a parte meglio non ricorrere a furbizie per indicare l'host, è una regola del forum piuttosto controllata quella di non far riferimento a servizi commerciali;  col sito installato su server windows si capiscono molte cose IIS o meno sono membri amari!
Ma il tuo host, diciamo "sgaragnao", ha disponibile anche il server Linux e il passaggio ha costi limitati e addirittura il duplice server per 10€ in più.
Darò una occhiata a quell'estensione perchè mi ha incuriosito il problema di login per visualizzare le immagini.
Tieni comunque in cosìnsiderazione l'ottimo Oziogallery di Alexred che funziona alla grande!
A presto
Mark One
(W. Rogers)

Offline aki76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ago 2012, 17:43:15 »
Ho notato un particolare, sul mio sito.
Se nel pannello di configurazione metto sito offline = NO, viene il famoso messaggio di errore.
Se la configurazione è offline = SI allora (dopo essermi loggato per vedere il sito che sto sviluppando) tutto funziona  ???
Aki76

Offline netuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Ago 2012, 19:01:49 »
Innanzitutto mi scuso per la forzatura nel segnalare l'host...non capiterà più.
Purtroppo la scelta di cambiare host, non mi è stata possibile, avendo anche io server linux, avrei preferito questa soluzione.

Confermo che, anche nel mio caso, nel mettere il sito offline, dal front end, dopo essermi loggato visualizzo gli ingrandimenti delle immagini...

Prima di usare questa fotogallery avevo provato Phoca gallery, ma (sempre a causa dell'host) ho problemi di visualizzazioni di alcune funzioni nel back end.

Resto fiducioso in una soluzione prima di migrare ad altra gallery.

Grazie
Francesco

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ago 2012, 17:22:58 »
Vai in pannello di controllo della estensione, prova ad impostare nel tab Impostazione front-end / "Pannello utente" la voce Visible for Guests? su Sì.
Ancora su "Vista Dettaglio" verifica che "Visualizza Pagina Dettaglio" sia su e che "Disable default detail view" sia su No.
facci sapere
Mark One
(W. Rogers)

Offline aki76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Ago 2012, 12:27:04 »
Per quel che mi riguarda funziona!
Aspettiamo che risponda anche netUno per chiudere il post come risolto?

Grazie milllllllissime!
Aki76

Offline netuno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Ago 2012, 15:38:03 »
Grazie MarkOne...

...ora funziona anche a me...

quindi possiamo dire che questa galleria non odia le ass.ni di protezione civile.

Grazie mille

Francesco

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Ago 2012, 16:05:28 »
Netuno,
per cortesia modifica in [RISOLTO] il titolo del primo 3D, così chi cerca per lo stesso problema è facilitato nel trovare la soluzione.
Buova estate ragazzi e continuate a proteggere i civili!
Mark One
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif