Back to top

Autore Topic: Mass mail - risolto  (Letto 1720 volte)

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mass mail - risolto
« il: 03 Ago 2012, 07:45:07 »
Salve,
penso che usando mass mail nativo di Joomla qualcuno mi ha segnalato come spammer. Eppure il BCC è sempre stato spuntato.
Ovviamente non lo sono: invio pochissime newsletters ( circa una ogni due/tre mesi) e l'invio è solo agli utenti registrati che hanno accettato i termini e condizioni.
La mia domanda è:
C'è un sistema per copiare velocemente tutti gli indirizzi e-mail degli utenti in modo da poterli inserire nel mio client di posta?
« Ultima modifica: 10 Ago 2012, 07:43:34 da la casetta »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Mass mail
« Risposta #1 il: 09 Ago 2012, 17:09:32 »
..

potresti provare ad esportare solo le tabelle che riguardano gli utenti

o (più facilmente) il database completo in CSV

e trovare nel file excel generato gli indirizzi e-mail

ciao

:)

- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2012, 18:19:52 »
Non serve spostare le email nel tuo client, puoi fare il contrario cioè utilizzare i dati del tuo smtp per inviare. Il problema della segnalazione spammer e quindi blacklist riguarda l'ip del server che utilizzi per spedire ed essendo condiviso capirai chissa chi è causa dello spam. Imposta in joomla l'opzione smtp per invio email cogli stessi dati che hai nel tuo client email sul tuo pc.

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ago 2012, 07:43:10 »
Non serve spostare le email nel tuo client, puoi fare il contrario cioè utilizzare i dati del tuo smtp per inviare. Il problema della segnalazione spammer e quindi blacklist riguarda l'ip del server che utilizzi per spedire ed essendo condiviso capirai chissa chi è causa dello spam. Imposta in joomla l'opzione smtp per invio email cogli stessi dati che hai nel tuo client email sul tuo pc.
Ok, fatto
Adesso non resta che aspettare. Intanto metto risolto
GRAZIE

Web Design Bolzano Kreatif