Back to top

Autore Topic: Personalizzare modulo  (Letto 1144 volte)

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Personalizzare modulo
« il: 04 Ago 2012, 09:28:26 »
Riciao,

allora dopo svariati tentativi penso di essere riuscito a montare il sito su altervista (quando sarà completato, se mai lo sarà lo monto su spazio a pagamento) http://www.sergiopc.altervista.org/ così almeno potrete vedere cosa vorrei ottenere.

Praticamente il progetto del sito è quello, ora mi resta la parte più difficile della grafica.

In questo post vorrei capire come poter, per esempio, trasformare il modulo di login in un quadrato, e cambiare font alla frase introduttiva. Il quadrato dovrà essere posizionato sotto il box "Configurazione del mese"

il modulo è inserito nella posizione del modulo "sidebar-a". e c'ho messo un "Suffisso classe CSS modulo" login

Che poi vorrei venisse fuori come l'anteprima del template originale con due box uno sopra dell'altro a destra

Ce la faremo? Io imparo abbastanza in fretta quindi se qualche anima gentile mi insegnasse come fare poi sono sicuro me la potrei cavare da solo. Grazie mille

« Ultima modifica: 04 Ago 2012, 09:34:39 da pixxelite »

Offline webdesigneritalia

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Personalizzare modulo
« Risposta #1 il: 04 Ago 2012, 14:30:50 »
Per farcela...ce la puoi fare...
Lavorando sui fogli di stile e in alcune parti in html, puoi modificare tutto..
e fare quello che vuoi..

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2012, 17:47:55 »
Per farcela...ce la puoi fare...
Lavorando sui fogli di stile e in alcune parti in html, puoi modificare tutto..
e fare quello che vuoi..
beh, o sei molto ottimista o è abbastanza facile.... ::)  .... scherzi a parte... ma da dove posso cominciare per esempio
1.  per posizionare la posizione side-a sotto la side-b anzichè affianco come è stato progettato dal template?
2. Dove devo creare la classe specifica di quel modulo? (che dovrebbe essere figlia, penso, di una classe superiore con l'aggiunta del suffisso ".login"? Su quale CSS?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2012, 23:55:22 »
Forse un videotutorial aiuterebbe, nel senso che c'è ne sono, non che ne debba essere fatto uno :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pixxelite

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2012, 16:11:55 »
scusa se ti rompo ma guarda ne ho visti a bizzeffe...me ne sapresti indicare uno specifico? Ma tu dici videotutorial sul PHP o sul CSS? Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif