Back to top

Autore Topic: Ecommerce privato - far accedere un utente solo ad una categoria a lui riresvata  (Letto 2269 volte)

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, vorrei realizzare un ecommerce dove il cliente può accedere solo ed esclusivamnete ad una categoria a lui rirevata.

Questo perchè i prodotti sono foto di matrimoni e vorrei che ogni utente potesse vedere ed aquistare solo le proprie.

Non so se mi sono spiegato.
Pensavo di utilizzare virtuemart ma non so come implementare questa funzionalità.

Avete qualche suggerimento su come realizzare la cosa?

« Ultima modifica: 05 Ago 2012, 21:04:33 da eugenata »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
credo che stai percorrendo la strada sbagliata oltre a quella più lunga.

Se il cliente deve comprare le foto del suo matrimonio, foto che hai fatto tu, devi fare in modo che il cliente possa visualizzare una categoria di foto dopo che hai creato un gruppo a lui assegnato, così facendo lui sarà autorizzato a vedere solo le sue foto.

per questa funzione cerca gestione ACL

Poi devi avere un componente tipo phocagallery dove le foto saranno numerate in modo che si abbia un riferimento da scrivere in una email.

Quindi una volta attivato account e gruppo, il tuo cliente può scegliere le immagini da stampare.

ora l'unica cosa che ti manca è il pagamento on line, ma non credo sia necessario per questo servizio.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao giusebos, grazie della risposta.

Infatti stavo appunto studiando phoca gallery, credo anche io sia la soluzione milgiore.
Inoltre ho notato che dispone di un plugin per virtuemart.

Quindi dovrei essere sulla strada giusta: galleria riservata con phoca gallery + carrello con virtuemart.

Però ricevo alcuni errorri da virtuemart, non l'ho mai usato e sto cercando di capire come funziona e come interfacciarlo con phoca gallery.

Il cliente deve poter comprare online perche in questo modo si risparmia parecchio tempo per la scelta delle foto (che saranno circa 3 volte quellle che sceglierà alla fine). E può farlo in tutta calma, consultandosi con chi vuole senza bisogno di venire in studio, far coincidere gli orari, accordarsi con i parenti, ripensarci ecc. Invece così, quando hanno deciso, fanno l'ordine, (pagano), e le foto verrano loro recapitate oppure organizzate in album, filmini o altro, sempre a scelta del cliente.

Questa è l'idea, phoca gallery l'ho usata in passato e mi ritrovo abbastanza bene, il problema forse rarà virtuemart.

Offline kekkophone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, vorrei realizzare un ecommerce dove il cliente può accedere solo ed esclusivamnete ad una categoria a lui rirevata.

Questo perchè i prodotti sono foto di matrimoni e vorrei che ogni utente potesse vedere ed aquistare solo le proprie.

Non so se mi sono spiegato.
Pensavo di utilizzare virtuemart ma non so come implementare questa funzionalità.

Avete qualche suggerimento su come realizzare la cosa?

Ciao eugenata,
io ho trovato molto utile questa videoguida presente nella sezione guide e videoguide dove ti fa impostare i permessi esclusivamente ad alcuni utenti... se ricordo bene quello che cerchi si trova tra il video 2 e il 3

Offline eugenata

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Ciao eugenata,
io ho trovato molto utile questa videoguida presente nella sezione guide e videoguide dove ti fa impostare i permessi esclusivamente ad alcuni utenti... se ricordo bene quello che cerchi si trova tra il video 2 e il 3

Intendi qui? http://www.joomla.it/video-guide/5550-video-guida-come-impostare-i-permessi-di-accesso-al-sito.html

Si, è molto interessante ma io ho bisogno di gestire gli accessi del singolo user non del gruppo a cui appartiene, fare un grupo per ogni utente non credo sia opportuno.

Comunque grazie per la risposta.
La soluzione ch emi sembra più adatta credo sia quella di realizzare diverse gallerie di immagini mediante phoca gallery.
Il componente prevede che ad una galleria possa accedere solo un singolo utente.
Quindi metà del lavoro è fatta.

Adesso devo far funzionare il plugin per phoca g. che visualizza l'icona del carrello sotto la miniatuara della foto e permette di collegarsi e aqcuistare un articolo di virtuemart.

Oggi mi studio virtuemart, se qualcuno avesse dei link a parrticolari guide che ritiene interessante postare, sarebbe ben gradito.

Web Design Bolzano Kreatif