Back to top

Autore Topic: lanciare la quick start di Ja Elastica  (Letto 3047 volte)

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
lanciare la quick start di Ja Elastica
« il: 07 Ago 2012, 00:07:39 »
Ciao a tutti, vorrei utilizzare questo fantastico template e per la prima volta vorrei provare una quick per non dover impostare tutto, essendo il template piuttosto complesso.

Il download di questo template è composto da 4 file: il template, un componente ed un plugin e ovviamente la quickstart.

Io ho installato, come si fa normalmente, i 3 file e successivamente ho caricato anche la quick. Non riesco ad utilizzarla. Non ho mai usato questa procedura e non so come debbo procedere.
Una volta che carico la quick non me la ritrovo da nessuna parte anche se mi dice che tutto è andato a buon fine.
Insomma aiuto aiuto :-)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:lanciare la quick start di Ja Elastica
« Risposta #1 il: 07 Ago 2012, 00:13:05 »
La quickstart è l'insieme di joomla + template + estensioni configurate, per avere un sito identico a quello della pagina DEMO.

Questo vuol dire che se hai una installazione di joomla con i tuoi contentuti, la quickstart puoi installarla dopo che ha cancellato la versione installata.

Se decidi di mantenere la tua versione di joomla, devi installare il template e le estensioni necessarie.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2012, 00:19:21 »
quindi per poter usare una quick tolgo tutto dalla mia cartella online (lascio vuota la cartella) e carico solo il file quick scompattato? In questo modo avrò sia l'installazione di joomla che del template completo?

Scusa se sono domande sciocche ma ho sempre sistemato io i template e non l'ho mai fatto :-)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ago 2012, 00:25:41 »
ti confermo che la quickstart è un pachetto di joomla con già il template bello che configurato con tutti i contenuti di prova, ottimo se ancora non abbiamo dei contenuti propri, ed un sito ancora sconosciuto ai motori di ricerca.

Insomma se installi perdi tutto il vecchio ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ago 2012, 00:31:49 »
ti ringrazio molto della risposta, sto cancellando tutto da ftp e caricherò la quick di elastica scompattata....

Si, la questione della sovrascrittura mi era chiara ma questo è un sito del tutto nuovo e quindi posso giocarci un po' :-)

Immagino che funzionerà tutto a dovere... quindi penso che il post sia RISOLTO

Web Design Bolzano Kreatif