Back to top

Autore Topic: Passaggio da 1.5 a 2.5  (Letto 5750 volte)

Offline Wintrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Passaggio da 1.5 a 2.5
« il: 15 Ago 2012, 09:35:38 »
Ciao a tutti!

Sto provando a fare l'upgrade dalla 1.5 alla 2.5, ma senza successo. Premesso che le versioni di PHP e MySQL sono supportate da JUpgrade, che il plugin MooTools è attivato, che ho esattamente la versione 1.5.26 di Joomla, sto seguendo la guida su Joomla!Wiki, ma quando clicco sul bottone per far partire il processo... bè, non succede praticamente nulla. Se non ho capito male, il file zip va messo in http://miosito/tmp, giusto? Inoltre è normale che nella cartella del componente ci sia solo un file chiamato index.html?

Poi volevo chiedere: visto che JUpgrade non converte i template, esiste per caso un altro componente che si occupa di questo? O qualsiasi altro sistema...

Grazie mille.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Passaggio da 1.5 a 2.5
« Risposta #1 il: 15 Ago 2012, 11:24:54 »
1 domanda 1 post  ;)

Il file zip lo devi installare con la normale procedura di installazione componenti.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Wintrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2012, 11:41:37 »
Ahem... mi sono spiegato male. Il file zip a cui faccio riferimento è quello che contiene la versione 2.5.6 di Joomla!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Wintrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ago 2012, 23:28:31 »
Bè, ma è quello che ho detto prima: ho seguito quella guida, ma quando clicco sul bottone per far partire la migrazione non succede assolutamente niente!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ago 2012, 15:48:07 »
due cose volevo chiederti, hai rinominato lo zip della 2.5.6? Poi a quale componente ti riferisci ove vedi solo un index.html.

Offline Wintrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ago 2012, 22:41:39 »
Si, il file zip l'ho correttamente rinominato in joomla25.zip. Il componente è JUpgrade: se apro la cartella relativa al componente, al suo interno c'è solo il file index.htm.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Ago 2012, 00:19:41 »
Non ho mai utilizzato jupgrade ma non credo sia costituito solo da quel file, riprova a reinstallarlo.

Offline Wintrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Ago 2012, 10:49:56 »
Ma se non hai mai usato JUpgrade, allora in quali altri modi è possibile fare la migrazione dalla 1.5 alla 2.5? Ci sono delle altre guide in giro?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Ago 2012, 11:08:49 »
Non l'ho mai usato perchè non ho fatto mai migrazioni con componenti, preferisco rifare exnovo i miei siti quando decido di passare ad una versione superiore.

Offline Wintrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Ago 2012, 11:24:13 »
Ah ok... io però ho un sacco di materiale, quindi una soluzione simile probabilmente non mi conviene...

Offline engp013a

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Ago 2012, 10:43:50 »
Ciao,

per quello che è la mia esperienza con la migrazione Jupgrade ti consiglio di verificare :
- Se hai attivato il plug-in System Mootools Upgrade;
- ricontrolla il nome del file .zip della versione 2.5 ed inoltre devi utilizzare Joomla_2.5.4_ita-Stable e poi passare alla 2.5.6 così come è scritto nella guida;
- Se hai attivo un antivirus disattivalo perchè a me dava problemi;
- Jupgrade fra le opzioni ha un sistema di debug ..... attiva anche quello in modo da avere qualche informazione in più;

Spero di esserti stato utile.
Ciao
engp013a

Offline Wintrow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Ago 2012, 22:14:56 »
Purtroppo nessuno dei suggerimenti che mi hai dato mi è tornato utile. Avevo già provato con la 2.5.4 ma il risultato è stato identico a quello ottenuto con la 2.5.6. L'antivirus è disattivato, il plugin System Mootools Upgrade è attivato, il nome del file è corretto, ho attivato il debug... ma non succede niente di niente! ç_ç

Ma in alternativa c'è un componente per importare tutti gli articoli realizzati con la 1.5.26 all'interno della 2.5.6?

Offline biglietto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Ago 2012, 10:47:59 »
Mi aggrego a questo tread per una problematica leggermente diversa...
Stanotte (avrei fatto meglio a dormire, lo so) mi è capitato di vedere nel back office del mio sito Joomla QUASI FINITO la voce aggiorna a joomla 2.5. Avendo al versione 1.7 mi è sembrata una "proposta carina"...
Purtroppo alla fine dell'aggiornamento "automatico" (ovvero fatto direttamente dalla voce aggiornamenti) il sito risulta completamente vuoto!!!!  :-\

Che ho combinato???

Grazie

Fabio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Ago 2012, 11:14:32 »
Mi aggrego a questo tread per una problematica leggermente diversa...
Stanotte (avrei fatto meglio a dormire, lo so) mi è capitato di vedere nel back office del mio sito Joomla QUASI FINITO la voce aggiorna a joomla 2.5. Avendo al versione 1.7 mi è sembrata una "proposta carina"...
Purtroppo alla fine dell'aggiornamento "automatico" (ovvero fatto direttamente dalla voce aggiornamenti) il sito risulta completamente vuoto!!!!  :-\

Che ho combinato???

Grazie

Fabio

meglio aprire un nuovo topic.

Offline angelcs

• Appassionato
  • SEO
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Ago 2012, 23:52:30 »
non confonderti e semplicissimo se segui la guida
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5

P.S. assicurati che il tuo joomla 1.5 funzioni perfettamente prima e i requisiti server devono essere compatibili oppure non migrare per ora se non ai importanti esigenze

Web Design Bolzano Kreatif